GIOVANISSIME GUIDE A VILLA REATI

Nella mattinata di sabato 24 novembre, i ragazzi della classe 3E della Scuola Secondaria di I grado Eugenia Farè, sono stati i protagonisti del progetto "Giornata delle Giovanissime Guide di Villa Reati già Baldironi", evento patrocinato dal Comune di Lissone.

I ragazzi hanno presentato, in italiano e in spagnolo, la storia e gli affreschi della Villa Reati già Baldironi e hanno guidato i numerosi visitatori all'interno della Villa con disinvoltura.

A supportare l'evento i docenti di spagnolo e di arte della scuola Faré; all'evento hanno poi partecipato i genitori, i familiari dei ragazzi e i docenti della scuola. Al termine a ciascun ragazzo è stato consegnato un attestato in ricordo della Giornata.

Il progetto "Giovanissime Guide" è una delle opportunità formative che annualmente i ragazzi della scuola E. Faré vivono protagonisti, iniziative che li coinvolgono emotivamente in prima persona.

Per le "giovanissime guide", una duplice esperienza: l'emozione di aver acquisito competenze utili per il loro futuro e la possibilità di aver conosciuto, apprezzato e valorizzato il patrimonio culturale ed artistico della città di Lissone.

clicca per ingrandire