1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Bandi di Concorso

 

BANDI ATTIVI

 
 

Dal 2023 la pubblicazione dei bandi di concorso per assunzioni a tempo indeterminato e determinato può avvenire unicamente sul portale inPA e sul sito istituzionale dell’amministrazione che bandisce il concorso.
Il portale reclutamento Pubblica Amministrazione - brevemente denominato inPA (www.inpa.gov.it) - è l'unico canale di accesso al lavoro nella pubblica amministrazione e pertanto anche la domanda di ammissione alle selezioni pubblicate qui di seguito deve essere redatta attraverso la procedura telematica ivi prevista, attraverso i seguenti passaggi:

a. autenticazione personale attraverso SPID, CIE, CNS o eIDAS;
b. compilazione on line del proprio curriculum vitae (attenzione: tale curriculum farà parte integrante e sostanziale della domanda di partecipazione, pertanto tutto quanto non dichiarato nel curriculum non sarà rilevabile in altra maniera nella domanda di partecipazione, compresi gli eventuali titoli di preferenza, l’eventuale disabilità posseduta o le precedenti esperienze di lavoro presso privati o Pubblica Amministrazione ecc.;
c. scelta della selezione a cui si desidera candidarsi;
d. compilazione di tutti i requisiti specifici richiesti dal bando;
e. inoltro della domanda, dopo aver inserito tutti i dati richiesti e completato tutte le sezioni, mediante il bottone “Conferma e Invia” nella sezione "Verifica e invio" (senza tale ultimo passaggio la domanda non risulterà presentata).

La data di presentazione on line della domanda di partecipazione alla selezione è certificata e comprovata da apposita ricevuta elettronica rilasciata al termine della procedura di invio.
Allo scadere del termine ultimo per la presentazione della domanda il sistema non permette più, improrogabilmente, l’accesso alla procedura di candidatura e l’invio del modulo elettronico, nè l’inoltro delle domande non perfezionate o in corso d’invio.
È escluso qualsiasi altro mezzo di presentazione delle domande oltre quello indicato.

 

Notizie Utili

Il Comune, sulla base della programmazione del fabbisogno di personale deliberato dalla Giunta, provvede ad effettuare le assunzioni mediante:

  1. procedure selettive (concorsi o selezioni pubbliche), volte all'accertamento della professionalità richiesta;
  2. avviamento degli iscritti nelle liste di collocamento per le qualifiche e profili per i quali è richiesto il solo possesso del diploma di scuola dell'obbligo (Area Operatori CCNL 16.12.2023, posizione economica "1"), facendo salvi gli ulteriori requisiti per specifiche professionalità;
  3. chiamata numerica per gli iscritti nelle liste di collocamento presso il Servizio del Collocamento Obbligatorio e l'Inserimento Mirato dei Disabili della Provincia di Milano, in applicazione della legge 12.3.1999, n.68.

Le assunzioni mediante procedure selettive sono pubblicizzate per mezzo di avvisi pubblicati sul Portale del reclutamento (www.InPA.gov.it), sul sito web del Comune di Lissone (www.comune.lissone.mb.it), sui periodici locali e mediante manifesti affissi nel territorio comunale. I relativi "bandi" contenenti tutte le informazioni necessarie all'iscrizione e alla preparazione delle prove si possono ritirare gratuitamente presso l'Unità Gestione Giuridica del Personale o scaricare dal sito Internet.
Per poter partecipare all'avviamento tramite la Sezione Circoscrizionale per l'impiego di Monza, con sede in Via Bramante da Urbino (Tel.039.8396 429/428), per la copertura di posti di Area "Operatori CCNL 16.12.2023" è necessario essere iscritti nella lista denominata "articolo 16".

Per i disabili con diritto al collocamento obbligatorio le procedure di assunzione sono disciplinate dalla legge 12.3.1999, n.68, e dagli atti applicativi successivamente adottati dalla Provincia di Milano, presso la quale deve essere richiesta l'iscrizione, competente è il Servizio per il Collocamento Obbligatorio e l'Inserimento Mirato dei Disabili con sede in Viale Jenner, 24/4 (Tel.02.7740 2719/2887).

 

Dov'è l'Ufficio

Sede Comunale, via Gramsci 21 - 2° Piano

Orario

  • lunedì e mercoledì  8.30 - 13.30 / 14.30 - 18.00
  • martedì, giovedì e venerdì  8.30 - 13.30

Telefono

039 7397250 - 039 7397251 - 039 7397252 - 039 7397253 - 039 7397270

E-mail


Dirigente del settore ad interim: dott. Francesco Bergamelli

micro icona attenzione

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

 
 
Ultima Modifica: 06/03/2024