MENU

Brianza Classica XV ed.

mediterranea

MEDITERRANEA

Il progetto, ideato e coordinato dal chitarrista Andrea Candeli, è un itinerario musicale attraverso le canzoni e le composizioni poetiche di Federico Garcia Lorca.
La chitarra accompagnerà lo spettatore in un viaggio sentimentale, alla scoperta delle creazioni mitiche, come la figura del "gitano" e del "torero", fuoriuscite dalla penna del poeta più sensibile. Sono arie dai forti colori locali intrise di tutte le varianti del dolore sempre dominato dall'amore e dalla morte, dove l'eterna domanda, tipicamente lorchiana, rimane sempre senza risposta.
È una trasposizione artistica di quell'Andalusia gitana ricca di tradizioni folkloristiche culturali, fortemente dominate da colori e sentimenti, capaci di trasmettere emozioni tanto profonde nella loro semplicità primitiva.
Il progetto ha dunque l'ambizione di tracciare un filo conduttore storico-musicale di una tradizione tanto ricca ma ancora poco conosciuta, attraverso la musica, il ballo,il canto dell'Andalusia e i versi scritti da Federico Garcia Lorca.

 

MEDITERRANEA QUARTETTO (Italia)
Andrea Candeli - chitarra
Corrado Ponchiroli - voce, ballo, palmas
Michele Serafini - flauto traverso
Chiara Guerra - ballo, palmas

 
Brianza Classica XV ed. - I^ tempo

Festival Brianza classica XV edizione

Brianza Classica è un festival di musica giunto ormai alla sua XV edizione, che mira a promuovere la conoscenza e la diffusione della musica classica, coinvolgendo oltre una ventina di Comuni delle Province di Lecco e Monza Brianza.
I singoli appuntamenti prevedono una "guida all'ascolto" che precede l'esecuzione vera e propria a cura degli interpreti o del Direttore Musicale.

Dal 20 Gennaio al 24 Giugno 2018 quattordici concerti in diversi comuni del nostro territorio

 
Ingresso gratuito 
prenotazione consigliata ed esclusivamente online

E' possibile prenotare dal lunedì al venerdì della settimana del concerto, fino ad esaurimento posti.
 

11 febbraio 2018

ore 17:00

Auditorium Palazzo Terragni
Piazza Libertà

 
 
A cura di:
logo Early Music Italia

L'Associazione  Early Music Italia
con la Direzione Artistica del M.O GIORGIO MATTEOLI

 
PATROCINIO E CONTRIBUTO
Logo Città di Lissone
 
Ultima Modifica: 14/02/2018