"Buone pratiche" contro il caldo

Con l'arrivo della stagione estiva, puntualmente il caldo si fa sentire, in particolare nelle città.
Afa e caldo intenso, spesso associati a elevati tassi di umidità, forte irraggiamento solare e assenza di ventilazione, possono essere causa di malori e problemi di salute.

Anche quest'anno l'ATS Brianza, ha predisposto un piano di interventi e consigli utili per alleviare le problematiche legate al periodo estivo, soprattutto nei soggetti fragili.

►  Le 10 regole d'oro utili per affrontare il caldo e prevenire l'insorgere di eventuali problemi di salute.

E' possibile consultare il "Bollettino disagio da calore in Lombardia" denominato "HUMIDEX", emesso dal1 giugno al 15 settembre, dall'ARPA - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente.

Il bollettino riporta, per ogni provincia, il livello di disagio - dovuto all'effetto combinato di temperatura ed umidità, dato utile ad una prevenzione soprattutto per le persone anziane e bambini.

Ultima Modifica: 10/07/2019