Gruppo di Cammino

Il centro "Colori della Vita", in collaborazione con ATS Brianza, e il Distretto Socio Sanitario di Carate Brianza, organizza il "Gruppo di cammino", un' iniziativa di Educazione alla salute.

La partecipazione, totalmente gratuita, prevede un percorso nel Bosco Urbano, guidato da esperti conduttori, in un contesto esente da traffico e da relativo smog con momenti di ginnastica di gruppo, e qualche ora all'aria aperta.

Ma quali vantaggi offre una simile esperienza? Agli scontati benefici sulla forma fisica e quindi sulla salute, sono da aggiungere il benessere psicologico derivante dallo stare insieme, dal fare un'esperienza condivisa, dal socializzare.

L'appuntamento è bisettimanale

Mercoledì e venerdì
Ritrovo:

• in inverno alle 10,00 davanti alla Scuola Europa Unita
  • dal 3 aprile alle 9,30  in via Sansovino

Terminerà il 21 giugno e riprenderà il 18 settembre 2019.
A partire dal 7 marzo 2019 le guide non saranno più 4, ma 7

Per variare un po' la routine, vengono aggiunte camminate "fuoriporta"

Febbraio:  parco di Monza
Marzo: Villa Borromeo Cesano Maderno
Aprile: Segrino-Magreglio
Maggio: Como - Brunate
6 Giugno: raduno di tutti i gruppi di cammino della provincia di Lecco e di Monza Brianza
21 Giugno: Valle del Lambro, Albiate (termine camminate prima della pausa estiva)
Le info con le date precise presso la segreteria del Centro o direttamente durante le camminate dalle guide di cammino.

Informazioni e iscrizioni:

Per le iscrizioni bisogna rivolgersi al Centro Colori della Vita o tramite le guide di cammino.
Il gruppo è aperto a tutti, giovani e meno giovani di qualsiasi età, anche a mamme con bambini o persone con al seguito il proprio cane (al guinzaglio).

Centro Ricreativo COLORI DELLA VITA Via della Lega Lombarda, tel 039 7397298
e-mail: coloridellavita@comune.lissone.mb.it

Galleria fotografica premiazione del 20/02/2019
  • La consegna della maglietta