1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato stampa

 

Con «Albero Magico» alla scoperta delle piante del giardino della RSA Agostoni

 

Osserveranno gli alberi del giardino della RSA Agostoni, capiranno come le piante interagiscono fra loro e daranno vita ad una composizione artistica utilizzando i doni della natura.

 

«Albero Magico» è l'evento promosso dall'associazione Il Soffio di Artemisia col patrocinio e il contributo del Comune di Lissone che sabato 26 maggio alle ore 9,30 sarà ospitato negli spazi verdi della Casa di riposo di via Don Bernasconi.

 

Rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni, il laboratorio prenderà il via col racconto di una storia che avrà come protagonista un albero «generoso» con caratteristiche tutte da scoprire.

 

Col supporto di Stefania Somaré, Biologa e Comunicatrice scientifica, si proseguirà con l'osservazione degli alberi del giardino della Residenza Agostoni, per sottolineare anche le differenze tra i diversi alberi. I bambini avranno così la possibilità di imparare semplici nozioni come quelle che differenziano... le foglie di un pino da quelle di un acero.

 

Ai partecipanti verrà chiesto di proporre idee sugli usi possibili dei doni che le diverse piante ci danno, quindi ci si soffermerà sulle interazioni fra alberi concentrandosi soprattutto sulle radici.

 

Il momento finale, curato da Il Soffio di Artemisia, sarà interamente dedicato alla parte artistica del laboratorio: i bambini cercheranno dei doni della natura nel giardino e ne faranno una composizione usando la colla e la fantasia.

 

Per partecipare al laboratorio è richiesta la prenotazione entro il 19 maggio all'indirizzo ilsoffiodiartemisia@hotmail.it o al numero 333-4696789.

 
 

Lissone, 11 maggio 2018

 

 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022