«Mettiamo le idee in Piazza»: c'è tempo fino al 16 giugno per presentare le proprie idee per il rinnovamento del Centro storico

Ci sarà tempo fino alle ore 11 di sabato 16 giugno per presentare le proprie idee sul futuro del Centro storico e sulle ipotesi di rinnovamento che interesseranno il "cuore"del territorio.

A partire dall'assemblea pubblica in programma venerdì 1 giugno alle ore 21 a Palazzo Terragni dal titolo "Mettiamo le idee in Piazza" che darà ufficialmente il via al percorso di progettazione partecipata sulla riqualificazione urbana, saranno in distribuzione moduli per la raccolta di ulteriori proposte.

Sarà questo il secondo step del percorso di coinvolgimento della cittadinanza che, attraverso il questionario, avrà la possibilità di proporre un'indicazione sulle prospettive del Centro storico e contribuire alla raccolta di idee preliminare al Concorso di idee.

A tale proposito il Comune, nel sottolineare la fondamentale importanza del coinvolgimento della cittadinanza, ha aperto la fase di programmazione richiedendo la partecipazione dei cittadini e dei portatori d'interesse mediante una raccolta di semplici idee per contribuire alla stesura di un documento di programmazione orientato alle aspettative.

La modulistica prevede una prima parte con una scelta guidata sulla prospettiva del Centro storico ed una seconda aperta per liberi contributi.

La modulistica sarà in distribuzione nel corso dell'assemblea pubblica e sarà disponibile presso l'Ufficio Relazioni col Pubblico - Sportello per il Cittadino a partire da lunedì 4 giugno e potrà essere scaricata dalla home page del sito internet nella sezione dedicata alla partecipazione della cittadinanza sul futuro del Centro storico.

Tutta la modulistica sarà raccolta in una scatola chiusa che rappresenterà il simbolico « contenitore » di idee della cittadinanza.

Le proposte dovranno pervenire in formato cartaceo entro le ore 11 di sabato 16 giugno 2018 presso l'Ufficio Relazioni col Pubblico - Sportello per il Cittadino - Palazzo Comunale, via Gramsci, 21 (Piano Terreno).

In alternativa, il modulo potrà essere inviato tramite mail all'indirizzo urp@comune.lissone.mb.it.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'U.R.P. - Sportello per il Cittadino al numero 039 7397275 / 273 / 357

Lissone, 1 giugno  2018