Largo Tricolore, nuovi giochi e nuovo arredo urbano nei giardini pubblici

Giochi per bambini, nuove panchine, intervento di riqualificazione sul verde e sulla fioriera centrale per rendere lo spazio sicuro e esteticamente di gradevole impatto.

Nei giorni scorsi, ha preso il via la prima parte dei lavori di riqualificazione e abbellimento dei giardini pubblici di Largo Tricolore, situati nei pressi della scuola primaria Aldo Moro di piazza Caduti di via Fani e ideale punto di ritrovo sia nell'anno scolastico che nel periodo estivo.

Lavori in corso a Largo Tricolore

Gli interventi di miglioramento, programmati per svolgersi in momenti diversi, prevedono in prima battuta il posizionamento di due nuove attrezzature ludiche rivolte ai bambini più piccoli; in particolare, sarà collocata una composizione di giochi formata da una torretta con annessi scivoli ed elementi di salita, e una seconda struttura in legno adatta per l'arrampicata.
La posa della pedana in gomma quale basamento di entrambe le strutture assicurerà ai bambini di potersi divertire in uno spazio sicuro, adatto alle esigenze dei più piccoli.

I lavori all'interno dell'area verde proseguiranno con la collocazione di altri due nuovi giochi a molla, terminati gli interventi saranno anche installate nuove panchine. Infine, il cronoprogramma dei lavori comprende un intervento di manutenzione sulla fioriera centrale.

"L'obiettivo degli interventi è di migliorare in modo complessivo l'area verde pubblica, per ottimizzare la fruibilità e l'accesso alla stessa da parte dei bambini e delle loro famiglie - dichiara Marino Nava, assessore alla Città Vivibile - I nuovi giochi e le novità all'interno dei giardinetti saranno presto fruibili dagli utenti proseguendo nel lavoro di monitoraggio e miglioramento delle aree giochi dislocate su tutto il territorio comunale, elemento che rappresenta uno dei settori su cui questa Amministrazione si sta concentrando".

Lissone, 5 luglio 2018