Nuova area parcheggio denominata «Piazzale La Rotonda»

Immagine «Piazzale La Rotonda»

La denominazione scelta dall'Amministrazione Comunale riprenderà quella del quartiere in cui si trova, dando così il «nome» ad una nuova area parcheggio che presto sarà punto di riferimento per attività commerciali ormai prossime all'apertura.

Si chiamerà "Piazzale La Rotonda" la nuova area di sosta compresa tra la via Trieste e la via Zanella, confluenti e con punto di incontro nell'intersezione a raso della rotonda stradale.

La nuova area di parcheggio è antistante a nuovi insediamenti commerciali e permetterà così l'attribuzione di numerazione civica alle attività che si affacciano sul piazzale.

"Storicamente quest'area è stata indicata dai Lissonesi come "La Rotonda" - sottolinea la Giunta Comunale - la denominazione va quindi in continuità con questa consuetudine".

Per questo motivo, e per non dimenticare l'origine dialettale, oltre a "La Rotonda" sulla cartellonistica verrà indicata anche la denominazione "La Rutunda".

Lissone, 27 agosto 2019