Nuova segnaletica stradale per 100 stalli di sosta riservati a persone invalide

Istituzione di 15 nuovi stalli di sosta riservati alle persone invalide e rifacimento della segnaletica per altri 85 stalli di sosta riservati alle persone invalide.

È questo l'intervento che il Comune di Lissone andrà ad eseguire entro la fine del mese di dicembre 2018, per il quale proprio in questi giorni il Comando di Polizia locale ha emesso lettera di invito. Base d'asta fissata in 13.000 euro, l'apertura delle offerte è prevista per il 30 agosto con assegnazione all'operatore che presenterà l'offerta con il prezzo più basso.

Saranno numerose le località, sul territorio comunale, in cui si andrà ad intervenire per rendere ancor più evidente gli stalli di sosta riservati alle persone con disabilità. In particolare si interverrà per ripristinare la corretta segnaletica orizzontale in punti in cui le delimitazioni non risultano più correttamente visibili. Al tempo stesso, per i 15 nuovi stalli riservati, si interverrà ponendo nuova segnaletica orizzontale e verticale.

"Si tratta di un primo intervento di rilievo sulla segnaletica - dichiara Ferdinando Longobardo, Comandante della Polizia Locale di Lissone - che entro l'anno vedrà ulteriori interventi. Il prossimo anno andremo a regime con un'attività di programmazione che riguarderà tutto il territorio di Lissone. Si introdurrà così una periodicità nel rifacimento della segnaletica che ci consentirà di non avere più aree del territorio con segnaletica usurata od arrugginita. Un ulteriore passo verso una circolazione più sicura".

Lissone, 14 agosto 2018