Scuola primaria di Santa Margherita, approvato il progetto per l'ampliamento del refettorio

Immagine Refettorio

Ampliamento del refettorio con eliminazione dei doppi turni, creazione di un nuovo servizio igienico a disposizione del personale della ristorazione, manutenzione degli impianti e realizzazione di una nuova uscita antincendio dal locale mensa verso la scuola.

La Giunta Comunale ha approvato il progetto per l'ampliamento del refettorio nella scuola primaria "Edmondo De Amicis" di Santa Margherita; a livello economico, le opere del valore di circa 35mila euro saranno interamente a carico di CAMST, aggiudicataria dell'appalto di ristorazione scolastica nel Comune di Lissone che in sede di gara aveva presentato proposte migliorative a totale cura e spesa.

I lavori previsti - che hanno già preso il via - riguardano l'integrazione dei locali adiacenti il refettorio, attualmente non utilizzati, con annessione al refettorio dell'Istituto così da consentire a tutti gli alunni del plesso scolastico di mangiare nello stesso momento nell'aula mensa.

"Gli interventi, sempre copiosi negli istituti scolastici - afferma Concettina Monguzzi, sindaco di Lissone - confermano la volontà dell'Amministrazione Comunale nel concepire la qualità dell'istruzione scolastica, anche intesa come spazi da offrire agli alunni e al personale docente, come massima e prioritaria".

Lissone, 28 agosto 2019