«Settembre Musica e spettacolo 2018»: giovedì 20 settembre via Carducci in festa

Una serata di festa con musica, animazione e truccabimbi per i più piccoli, 23° Festival Canoro Lissonese e bellezze in passerella per la 23^ edizione del concorso Miss Lissone 2018, oltre ad esposizioni lungo la via di moto e d'auto d'epoca. Un'atmosfera di fine estate arricchita da negozi aperti che favoriranno lo shopping serale e la possibilità di vivere il quartiere in un modo diverso dal solito.

Giovedì 20 settembre, dalle 19 alle 23.30, Via Carducci si veste a festa in occasione del «Settembre Musica e Spettacolo 2018», evento ricco di iniziative collaterali che vede al centro dell'attenzione una delle più importanti direttrici d'ingresso alla città. L'iniziativa è promossa dall'assessorato allo Sviluppo Economico in collaborazione con Unione Commercianti - Confcommercio Lissone

Via Carducci sarà chiusa al traffico delle auto dalle ore 17.30, per permettere l'allestimento degli spazi di intrattenimento. Un giovedì di musica, divertimento e shopping, con i negozi aperti per tutta la serata, valorizzando il commercio quale elemento di rivitalizzazione del tessuto urbano.

"Un sentito ringraziamento per la collaborazione va ad Alessandro Fede Pellone, segretario Confcommercio Monza e Brianza - dichiara Alessandro Merlino, assessore allo Sviluppo Economico - L'attenzione dell'Amministrazione Comunale si sposta costantemente dal Centro ai quartieri periferici, valorizzando ogni parte del tessuto locale. La giornata del 20 settembre assume un valore strategico, dando rilievo ai commercianti di via Carducci già promotori in passato di altre iniziative volte a caratterizzare commercialmente questa strada. Lo scopo dell'Amministrazione rimane quello di coinvolgere la cittadinanza e le attività commerciali in momenti che favoriscono la reciproca conoscenza e lo sviluppo del nostro territorio".

"Questa giornata di festa rappresenta un'importante occasione per proporsi al meglio alla città in una veste attrattiva e di convivialità - dichiara Alessandro Fede Pellone, segretario di Confcommercio Monza e Brianza - prosegue la collaborazione col Comune di Lissone che si riproporrà anche in occasione dell'autunno e del Natale, al quale abbiamo già iniziato a pensare per offrire alla città eventi di qualità".

Lissone, 8 settembre 2018