Via Ada Negri, conclusi i lavori di riqualificazione finanziati con fondi regionali

Conclusi i lavori di rifacimento degli impianti elettrici, terminato e già funzionante il nuovo impianto citofonico .

Si sono conclusi nelle scorse ore gli interventi di riqualificazione - finanziati interamente da Regione Lombardia grazie alla partecipazione dell'Ufficio Patrimonio a specifico bando - delle palazzine ERP di via Ada Negri ai civici 2, 4 e 6, complessivamente 16 alloggi.

"Tutti gli inquilini sono dotati di un citofono perfettamente funzionante, un passo concreto di vicinanza alla singola famiglia che lì risiede - sottolinea Marino Nava, assessore alla Città Vivibile -. Si tratta di un piccolo intervento di manutenzione che però può cambiare la vita quotidiana delle persone. Mancano da completare gli ultimi adempimenti burocratici, ma anche i lavori di messa a norma degli impianti elettrici e la messa a terra delle abitazioni possono ormai dirsi conclusi. Un passo fondamentale per garantire la sicurezza di tutti".

I lavori, voluti dall'Amministrazione Comunale nell'ottica di una generale riqualificazione del patrimonio pubblico, sono stati effettuati anche grazie al contributo regionale di € 38.642,89 che il Comune di Lissone ha ricevuto accedendo al "Programma di recupero e razionalizzazione immobili ERP".

Sono inoltre giunti al termine i lavori di ristrutturazione di 4 alloggi ad Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) di cui 2 già assegnati e 2 in corso di assegnazione.

Lissone, 17 maggio 2018