1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato stampa

 

"VIVA CITTÁ VIVA - Via Don Minzoni in festa": sabato 30 giugno festa in via don Minzoni

 

Stand enogastronomici, mercatino degli hobbysti, laboratori e animazioni per bambini, giochi gonfiabili, esibizioni di band, spettacolo country e raduno di motociclisti.

 

Sabato 30 giugno, dalle 15 alle 23.30, Via Don Minzoni vivrà una giornata di festa grazie ad una variegata proposta che dal pomeriggio alla sera comprende musica dal vivo, stand enogastronomici e allestimenti speciali dei commercianti locali, laboratori, giochi ed animazione per bambini.

 

Col patrocinio e il contributo del Comune di Lissone, l'evento inserito nell'ambito del DUC - Distretto urbano del Commercio è promosso dalla Pro Loco Città di Lissone. La manifestazione, denominata "Viva Città Viva - Don Minzoni in festa - 1° edizione" si inserisce nel collaudato format "Viva Città Viva" già attuato in altre zone della città dalla Pro Loco Città di Lissone.

 
 

Via Don Minzoni inizierà a «vivere» nelle prime ore pomeridiane con l'allestimento di gazebi e spazi di intrattenimento e a partire dalle ore 12,00 la strada sarà chiusa alle auto. Musica, iniziative e sfiziosità valorizzeranno la strada, valorizzando il commercio quale elemento di rivitalizzazione del tessuto urbano.

 

"Attraverso questa iniziativa dimostriamo nei fatti di voler favorire e affiancare eventi e manifestazioni in più punti del territorio, coinvolgendo la cittadinanza e le attività commerciali in momenti che favoriscono la reciproca conoscenza e lo sviluppo del nostro territorio - dichiara Alessandro Merlino, assessore allo Sviluppo Economico - il format ideato da Pro Loco Città di Lissone e condiviso dalla cabina di regia del Distretto urbano del commercio è vincente per la sua variegata propositività e per la capacità di abbracciare le esigenze di tutte le fasce d'età. Auspichiamo una numerosa partecipazione per rendere questa edizione la prima di tante che saranno ospitate in via don Minzoni".

 

"Pro loco Città di Lissone da più di un anno ha deciso di proporre eventi in modo diffuso sul territorio (es. Santa Margherita, Via Don Bernasconi) scegliendo quelle zone dove il commercio di vicinato ha necessità di avere una maggiore visibilità, oppure nei luoghi più attrattivi della nostra Lissone - dichiara Marcella Spinelli, presidente di Pro Loco Città di Lissone - per questo, l'evento "Via don Minzoni in festa abbiamo voluto condividerlo con il DUC chiedendone il patrocinio e il contributo. Conoscendo le finalità del bando non avevamo dubbi sulla risposta favorevole al nostro progetto che nel nostro piccolo possiamo definire di "Marketing Territoriale".

 
 

Lissone, 27 giugno 2018

 

 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022