In distribuzione «Info@Lissone.qui», il nuovo informatore dell'Amministrazione Comunale

Un informatore comunale nuovo nella grafica e nei contenuti, progettato per comunicare i risultati raggiunti nel corso del nuovo mandato amministrativo.

Sarà distribuito in questi giorni "Info@Lissone.qui" il nuovo periodico dell'Amministrazione comunale che verrà consegnato in tutte le case e le attività produttive/commerciali del territorio.

«Info@Lissone.qui», il nuovo informatore dell'Amministrazione Comunale

La tiratura complessiva è pari a 23mila copie, stampato su carta ZeroEmission, prodotta pensando alla salvaguardia dell'ambiente per un autentico sviluppo sostenibile, con l'utilizzo di materiali (lastre, carta, inchiostri e imballi) a basso impatto ambientale.

La fogliazione di partenza sarà di 32 pagine: ad informazioni di servizio, si affiancheranno quelle riguardanti l'attività amministrativa e del Consiglio Comunale.

Ogni argomento, per sottolineare l'attinenza con l'attività istituzionale in essere, sarà preceduto da un estratto in cima ad ogni pagina delle Linee di programma 2017-2022 approvate dal Consiglio Comunale, nelle quali sono contenute gli obiettivi da raggiungere nel corso del quinquennio amministrativo.

Particolare attenzione sarà quindi prestata a quelle azioni, a quegli interventi e a quei progetti che siano già oggi disponibili alla collettività, così da informare la cittadinanza circa i risultati raggiunti integrandoli in una visione più ampia di città.

Rinnovato anche lo spazio riservato ai gruppi consiliari che è stato ampliato prevedendo gli interventi del presidente del Consiglio Comunale e di tutte le Forze politiche rappresentate in Aula.

"Abbiamo scelto un nome nuovo che vuole sintetizzare tre concetti: lo sguardo all'informatizzazione ormai indispensabile nell'erogazione dei servizi alla cittadinanza, l'attenzione alla comunicazione trasparente e l'impegno rivolto al nostro territorio - dichiara il Sindaco Concettina Monguzzi - Nella piena consapevolezza che molto rimane da fare, una buona fetta di progetti è già stata portata a compimento ed è oggi fruibile dalla cittadinanza sotto forma di servizi, di novità, di innovazione, di vivibilità e di vivacità. Notizie che, con una grafica moderna ed accattivante, vogliamo comunicare a tutti i lissonesi".

Lissone, 4 settembre 2019