1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato stampa

 

Da martedì 2 maggio al via il diserbo meccanico sul territorio

 
Immagine diserbo meccanico

Prenderà il via martedì 2 maggio il diserbo meccanico sul territorio del Comune di Lissone, operazioni che come calendarizzato da Gelsia Ambiente termineranno - salvo problemi meteo - entro sabato 13 maggio.

Il diserbo programmato per l'inizio del mese di maggio è il primo dei tre sfalci che saranno eseguiti sul territorio di Lissone nel periodo estivo, concentrati in modo particolare nei mesi di giugno e di settembre.

 

La suddivisione delle zone in cui si interverrà è analoga alle 6 zone di raccolta rifiuti; le operazioni di diserbo, che non comporteranno alcun disagio per la cittadinanza, seguiranno il seguente calendario:

 
cartina zone diserbo
cartina zone e date diserbo (clicca per ingrandire)
zona 1 (colore azzurro):
2-3-4 maggio
zona 2 (colore rosso):
4-5-6 maggio
zona 3 (colore verde):
5-6-8 maggio
zona 4 (colore giallo): 
8-9-10 maggio 
zona 5 (colore ocra):
10-11-12 maggio
zona 6 (colore viola):
11-12-13 maggio
 
 

Gelsia Ambiente, in accordo con l'Amministrazione Comunale di Lissone, eseguirà il servizio di diserbo delle erbe infestanti in modo meccanico.

 

In particolare, il diserbo si concentrerà sui marciapiedi e sulla rimozione di infestanti nei luoghi deputati al transito pedonale e ciclabile.

 

Gli interventi concordati dall'Amministrazione Comunale con Gelsia Ambiente avranno la duplice valenza di consentire ai pedoni di camminare in totale sicurezza sui marciapiedi di Lissone, in uno spazio esteticamente gradevole.

 

Lissone,13 Aprile 2017

 

 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022