DoteComune

Avviso pubblico n. 3/2018 del 4/9/2018

ANCI Lombardia ha pubblicato l'avviso n. 3/2018 finalizzato all'assegnazione di n. 5 progetti di tirocinio.

È previsto un contributo mensile di 300 euro e al termine del percorso la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

La domanda di partecipazione, deve pervenire entro e non oltre il giorno 18 settembre 2018 negli orari di apertura dell'Ufficio Protocollo.

Per informazioni sulla modalità di presentazione della domanda potete contattare:
Claudia Sala -Unità Risorse Umane | Tel. 039 7397250  |  risorseumane@comune.lissone.mb.it

area download

TIROCINI ATTIVABILI PRESSO IL COMUNE DI LISSONE:

> PROFILO: Operatore d'ufficio (n. 2 posizioni)

SERVIZIO: servizi demografici
DURATA: 12 mesi
DIRIGENTE:  Bassani   Elio
REFERENTE:  De Luca Antonia -  tel. 039/73.97.247 -  antonia.deluca@comune.lissone.mb.it
CODICE DA INSERIRE NELLA DOMANDA: LSS031812C01

Il tirocinante verrà inserito nei processi di archiviazione informatizzata delle schede individuali anagrafiche.
L'attività sarà indirizzata alla gestione informatizzata dello schedario storico cartaceo della popolazione relativa al territorio di Lissone e avverrà attraverso i processi di scansione dei documenti e la successiva archiviazione nel sistema operativo dell'anagrafe.
Al tirocinante verrà richiesta particolare attenzione all'archiviazione dei documenti in quanto dovranno essere collegati alle posizioni anagrafiche già informatizzate al fine di consentire, per il rilascio di certificazioni, la gestione attuale e storica degli iscritti.
Inoltre, il tirocinante verrà coinvolto nel contesto lavorativo e opererà in collaborazione con il personale dei Servizi di Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale.

> PROFILO: Operatore d'ufficio

SERVIZIO: ufficio tributi
DURATA: 12 mesi
DIRIGENTE: Magni Giovanni
REFERENTE: Fumagalli Samuele - tel.039/73.97.355 - samuele.fumagalli@comune.lissone.mb.it
CODICE DA INSERIRE NELLA DOMANDA: LSS031812C03

Il tirocinante si occuperà principalmente di gestione banche dati tributarie, per i primi mesi di tirocinio l'attività sarà di inserimento dati e nel periodo successivo potrà evolversi nell'ausilio all'ufficio per l'effettuazione di bonifiche informatiche e correzioni di dati non congruenti.
Alcune ore di tirocinio potranno saranno dedicate ad attività di archiviazione documenti e di redazione corrispondenza.

> PROFILO:Accoglienza museo

SERVIZIO: Museo
DURATA : 12 mesi
DIRIGENTE: Levatino Angela
REFERENTE: Massimo Pirola - tel. 039/73.97.368 - massimo.pirola@comune.lissone.mb.it
CODICE DA INSERIRE NELLA DOMANDA: LSS031812C05

Il tirocinante si occuperà della sorveglianza delle sale espositive, del monitoraggio degli ambienti museali e dell'attività di front-office e accoglienza visitatori. Potrà svolgere una funzione di supporto alle attività didattiche ed ai progetti educativi e fornire collaborazione all'organizzazione di visite guidate ed all'allestimento e disallestimento delle mostre in programma. Infine collaborerà con il personale in servizio nella gestione del guardaroba e del bookshop.

> PROFILO: Operatore d'ufficio

SERVIZIO: SUAP
DURATA : 12 mesi
DIRIGENTE: Taglietti Paola
REFERENTE: Di Salvo Giuseppina - tel. 039/73.97.232 - giuseppina.disalvo@comune.lissone.mb.it
CODICE DA INSERIRE NELLA DOMANDA: LSS031812C04

Il tirocinante collaborerà con l'Ufficio SUAP (Sportello unico Attività Produttive) e si occuperà della verifica del data-base degli operatori commerciali ai fini dell'allineamento con il data-base della camera di commercio. Si prevede inoltre di far partecipare il tirocinante alle attività di rinnovo delle concessioni dei mercati e alla verifica della documentazione per l'autorizzazione delle Fiere annuali. Alcune ore saranno dedicate ad attività di archiviazione documenti.

Ultima Modifica: 18/09/2018