DOTE SCUOLA 2017/2018

Componente MERITO

per gli studenti delle scuole superiori, statali e paritarie e degli istituti di istruzione e formazione IeFP

Logo Regione Lombardia

Da lunedý 16 ottobre 2017, a mercoledý 15 novembre 2017 alle ore 12:00,  Ŕ attivo il portale per poter fare alla Regione Lombardia la domanda di di Dote Scuola - componente Merito

Si ricorda che possono accedere al beneficio gli studenti delle scuole secondarie superiori di secondo grado o dei centri di formazione professionale che hanno concluso l'anno 2016/2017 e che hanno conseguito risultati eccellenti negli ultimi anni del secondo ciclo di istruzione e formazione.

Requisiti
>Studenti meritevoli che hanno frequentato la classe terza e quarta delle scuole secondarie superiori di secondo grado e che hanno ottenuto una votazione finale media pari o superiore a 9.
> Studenti meritevoli che hanno concluso il terzo o quarto anno del percorso di istruzione e formazione professionale con votazione pari a 100.
> Studenti che hanno sostenuto l'esame di maturitÓ nella scuola secondaria di secondo grado ottenendo la valutazione finale di 100 con lode.
Valore della dote
A)  € 500,00 per gli studenti che nell'anno scolastico 2016/2017 hanno frequentato le classi terze e quarte- del sistema di istruzione (licei e istituti tecnici), conseguendo una valutazione finale media pari o superiore a nove.
(buono servizi, finalizzato all'acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e sussidi per la didattica).
-------------------------------------------------
B) Per gli studenti che  nell'anno scolastico 2016/2017 hanno frequentato le classi quinte del sistema di istruzione (licei e istituti tecnici), conseguendo una valutazione finale di cento e lode all'esame di Stato, Ŕ riconosciuto un buono di importo variabile per sostenere esperienze formative di apprendimento e arricchimento di conoscenze e abilitÓ, anche attraverso viaggi di studio all'estero;
_____________________________
C)  Agli studenti che nell'anno scolastico 2016/2017 hanno frequentato le classi terze e quarte del sistema di istruzione e formazione professionale, conseguendo una valutazione finale di cento agli esami di qualifica o diploma professionale, Ŕ riconosciuto un buono di importo variabile per sostenere esperienze formative di apprendimento e arricchimento di conoscenze e abilitÓ, anche attraverso viaggi di studio all'estero.
Il valore del buono di cui ai punti B) e C) Ŕ determinato come segue:
- mille euro per esperienze di almeno una settimana in Italia;
- millecinquecento euro per esperienze di almeno una settimana in Europa;
- tremila euro per esperienze di almeno una settimana in un paese extra europeo.
Presentazione della domanda
La domanda a favore dello studente meritevole pu˛ essere presentata: dallo stesso studente se maggiorenne, da uno dei genitori, dalla famiglia affidataria o dal tutore nel caso di minori affidati con specifico provvedimento dell'autoritÓ giudiziaria.
La domanda deve essere presentata unicamente online, con procedura informatica all'indirizzo http://www.scuola.dote.regione.lombardia.it  facendo attenzione a seguire tutte le procedure previste, in ordine alla presentazione e alla protocollazione della stessa.
Le domande pervenute entro il termine del bando saranno sottoposte ad istruttoria dalla Struttura preposta al fine della assegnazione del beneficio. Il termine dell'istruttoria Ŕ previsto entro 30 giorni dalla chiusura del bando
Per ulteriori informazioni Ŕ possibile contattare:
> Rosa Ferpozzi (tel. 02/67652054, mail rosa_ferpozzi@regione.lombardia.it)
> Lucia Balducci (tel. 02/67652278, mail lucia_balducci@regione.lombardia.it)
> Maria Della Contrada (tel. 02/67652308, mail maria_della_contrada@regione.lombardia.it)> Tiziana Zizza (tel. 02/67652382, mail tiziana_zizza@regione.lombardia.it)

Ultima Modifica: 09/11/2017