1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

GUARDARE LA LUNA, NON IL DITO

Con una collezione dedicata in modo esclusivo al design, Il MAC di Lissone ha incrementato il proprio patrimonio artistico. Una scelta inevitabile considerando la realtà del territorio, fortemente legata alla filiera del legno-arredo; non a caso, nel secolo scorso Lissone era sinonimo di "Capitale del mobile".
In virtù di questa storia importante, il MAC ha integrato le sue raccolte con oggetti che afferiscono ai trascorsi della cittadina briantea, proiettandosi in un panorama ampio ed eterogeneo, di respiro nazionale e internazionale.

Con la mostra "Guardare la luna, non il dito"  si vuole celebrare "l'arte del progetto", all'insegna dell'innovazione e dell'iconicità, invitando all'osservazione degli oggetti esposti per riuscire a trascenderne la forma e comprenderne più a fondo la progettualità.

A fianco di celebri icone del design - immancabili nelle collezioni museali di tutto il mondo - trovano posto progetti, prototipi ed edizioni limitate che si articolano attorno a gruppi tematici.  Il museo si è arricchito con oggetti che rispecchiano l'ingegno dei loro autori e la perizia di alcune tra le più rinomate aziende del settore.

 

Nella autorevole culla del design, una autorevole collezione.

L'allestimento

1
2
3
4
5
6
7
8
9
<< <
> >>
 
Ultima Modifica: 31/10/2022