"Il sapere non ha età" - nona edizione

miniaturizzazione particolare locandina presentazione corsi formazione

L'Amministrazione Comunale di Lissone presenta:

"Il sapere non ha età "- nona  edizione
Corsi di formazione e apprendimento permanente
anno formativo 2016/2017

Corsi in collaborazione con le Associazioni del territorio

Da settembre sarà possibile procedere all' iscrizione ai corsi della nona edizione de "Il sapere non ha età" che l'Amministrazione Comunale propone, in collaborazione con le Associazioni Athena, Club Donna Natalia Ginzburg, Auser, Circolo Culturale e Sociale don Bernasconi, Circolo Culturale Fotografico Club F64, ARAL di Lissone, Shiatsu Italia di Monza e Associazione QDonna.
I corsi saranno attivati al raggiungimento del numero minimo di 12 iscritti.

Tariffe:

€uro 40,00 per la frequenza ad un corso
€uro 30,00 per la frequenza ad ogni corso successivo al primo

Sono previste riduzioni rivolte agli iscritti con più di 65 anni o con meno di 25 anni:
€uro 30,00 per la frequenza ad un corso
€uro 20,00 per la frequenza ad ogni corso successivo al primo.

Modalità di pagamento:

► con bollettino postale con versamento sul conto n. 47259205 intestato al Comune di Lissone - Servizio Tesoreria (indicando la causale)
tramite Bancomat (NO Banco-Posta) abilitato presso l'Ufficio Istruzione.

Corsi in collaborazione con Il Cpia Monza e Brianza

A i corsi presentati in collaborazione con le Associazioni del territorio, si aggiunge l'offerta formativa proposta in collaborazione con il CPIA (Centro Provinciale Istruzione Adulti Monza e Brianza).
Per l'anno 2016/17 vengono proposti:

Corsi di alfabetizzazione per cittadini stranieri, aperti a tutti coloro che hanno compiuto i 16 anni

Ogni corso si conclude con un test superato il quale si ottiene l'attestazione di competenza linguistica italiana LIVELLI A0 - A1 - A2 - B1.
Potranno anche essere organizzati brevi corsi per coloro che devono sostenere il test previsto dalla legge per il rilascio del permesso di soggiorno di lungo periodo (Decreto 4/6/2010).
► Modalità di iscrizione ai corsi di alfabetizzazione, costi e modalità di pagamento:
On-line collegandosi al sito http://www.cpiamonza.gov.it.
E' possibile rivolgersi al Comune di residenza per assistenza all'iscrizione.

Corsi ampliamento dell'offerta formativa

informatica; corsi di lingue: inglese, spagnolo e un nuovo corso di lingua e cultura Catalana.
Corsi annuali per il conseguimento e/o consolidamento di competenze formative e culturali specifiche con moduli orari diversi aperti a tutti coloro che hanno compiuto i 16 anni (per i minorenni è richiesta l'autorizzazione dei genitori).
► Modalità di iscrizione ai corsi per l'ampliamento dell'Offerta formativa (corsi brevi), costi e modalità di pagamento:
On-line sul sito del http://www.cpiamonza.gov.it - sezione iscrizioni on-line.
E' possibile rivolgersi al Comune di residenza per assistenza all'iscrizione.

Destinatari dei corsi sono cittadini italiani e stranieri con priorità per i residenti a Lissone rispetto ai non residenti. La priorità, per il primo livello, è data a chi non ha mai frequentato e, per i livelli successivi, ai corsisti che nell'anno precedente hanno frequentato il livello inferiore.

Sede dei corsi

la Scuola Media Croce, via Mariani n. 1, Lissone che mette a disposizione le aule necessarie nei giorni e orari definiti, oltre al personale per l'apertura, chiusura e la sorveglianza degli spazi

Iscrizioni e informazioni

UFFICIO ISTRUZIONE - piano terzo della sede Comunale Via Gramsci, 21