Ordinanza di limitazione nell'utilizzo di petardi, "botti" e artifici pirotecnici di qualsiasi genere su tutto il territorio comunale

dal 28 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019

Limitazioni all'uso di petardi, razzi e fuochi artificiali  in occasione dei festeggiamenti per la fine dell'anno.

Un'ordinanza del Sindaco vieta di far esplodere e accendere petardi e fuochi d'artificio in luoghi coperti e scoperti, pubblici o privati, ed in particolare in tutte le vie, piazza e aree pubbliche che prevedano il transito o il passaggio di persone. Unica eccezione prevista per gli artifizi pirotecnici di categoria F1 e F2 che potranno essere esplosi seppur a debita distanza da persone anziane e da animali.
Per lo stesso motivo è vietato far esplodere petardi o artifizi pirotecnici delle categorie citate in prossimità degli ospedali o dei luoghi di culto

Per l'inosservanza degli obblighi e dei divieti disposti dal provvedimento, oltre  il sequestro di tutto il materiale pirotecnico, sono previste sanzioni fino ai 500 euro .

area download