Match Point - Coworking: inaugurazione degli spazi venerdì 10 marzo

foto interno ufficio Coworking

Uno spazio professionale dove cittadini, freelance e remote worker potranno svolgere il loro lavoro a contatto con altri professionisti, in un luogo idoneo al confronto e ad un prezzo davvero sostenibile.
Sarà inaugurato venerdì 10 marzo alle ore 18:00 lo spazio Match Point - Coworking, il cui simbolico taglio del nastro verrà effettuato negli spazi di via Ferrucci 15 alla presenza del sindaco Concettina Monguzzi e dell'assessore alle Politiche giovanili, Giovanni Angioletti.

Il progetto del Coworking è pensato in modo particolare per coinvolgere giovani e start up, offrendo uno spazio di lavoro ad una tariffa "calmierata". Promosso dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la onlus Spazio Giovani, Match Point - Coworking è una community in cui si promuovono incontri, sinergie e relazioni tra persone che condividono valori e obiettivi, ma allo stesso tempo lavorano in modo indipendente dalla loro postazione. Match Point - Coworking è affiliato a Rete Cowo®, presente in tutta Italia con più di 100 spazi coworking.

Lo spazio di Coworking di Lissone è costituito da otto postazioni di lavoro accessibili, da lunedì a venerdì, per un totale di 40 ore settimanali nella sede comunale di via Ferrucci 15 che già oggi ospita Informagiovani, Sportello Lavoro e Sportello stranieri. Il nuovo servizio, che verrà integrato da un punto di vista logistico ed organizzativo a quelli già attivi presso la stessa sede, prevede anche la collaborazione di un operatore specializzato.

Il piano tariffario per il servizio prevede due diverse tipologie: la modalità RESIDENT (costo di € 120,00 + Iva) per un pacchetto di 20 giornate da utilizzare nel corso di 12 mesi, e la modalità NOMAD (costo di € 15,00 + Iva) per singola giornata; inoltre, per la realizzazione di iniziative afferenti all'area giovani, imprenditoria e lavoro, è prevista la possibilità di affitto dello spazio per un massimo di 4 ore per un importo complessivo di € 100,00 + Iva. Tutte le persone interessate potranno comunque usufruire di una giornata di lavoro gratuita e senza impegno per conoscere meglio il nuovo servizio.

Inoltre, l'Amministrazione Comunale di Lissone pubblicherà a breve la prima edizione del Bando "Giovani Coworkers", finalizzato a selezionare e premiare fino a 3 progetti imprenditoriali proposti da singoli/piccoli gruppi giovanili del territorio, con l'assegnazione di altrettante postazioni coworking per la durata di 6 mesi.

In occasione dell'avvio del nuovo servizio Match Point Coworking, l'Amministrazione Comunale di Lissone - Settore Istruzione Politiche Giovanili e per l'Infanzia promuove una serie di appuntamenti formativi inerenti alle tematiche del lavoro e dell'auto-imprenditorialità.
Per vedere tutte le informazioni su giorni e orari visita la pagina del sito web dedicata agli appuntamenti.

Presso Match Point - Coworking sono inoltre previsti gli incontri Job Club, a cura di AFOL Monza e Brianza, durante i quali si realizzeranno attività di orientamento e accompagnamento di gruppo alla
ricerca di lavoro. Per informazioni su requisiti di accesso e modalità di iscrizione contattare: Laura Panzera c/o lo Sportello Lavoro di Monza: via Bramante da Urbino 9 - Tel. 039.83.96.422- l.panzera@afolmonzabrianza.it

Ufficio Coworking

Per ulteriori informazioni:

• Match Point Coworking  | Tel. 039 73 97 297
  • Settore Istruzione, Politiche Giovanili e per l'Infanzia - Tel. 039 73 97 257 email: matchpoint.coworking@comune.lissone.mb.it

Lissone, 3 Marzo 2017