In aprile e maggio giochi e animazione in Piazza Libertà

Un ciclo gratuito di eventi di animazione, giochi e intrattenimenti artistici in Piazza Libertà nei mesi di aprile e maggio per favorire l'utilizzo degli spazi pubblici da parte dei cittadini, migliorando la qualità della vita della comunità locale e dando indirettamente impulso al commercio di vicinato.
È questa l'iniziativa - in fase sperimentale - che a partire da ieri, mercoledì 19 aprile, coinvolge l'area centrale della Città con un insieme di interventi che permetteranno di qualificare gli spazi pubblici.

In particolare, la Giunta Comunale ha deliberato di realizzare in Piazza Libertà un ciclo di eventi di animazione sportiva, giochi e intrattenimenti artistici, nella fascia oraria 16-19, aperti gratuitamente a tutta la cittadinanza nei mesi di aprile e maggio. In questo modo, anche grazie al gioco, si potrà facilitare l'utilizzo degli spazi pubblici del Centro città.
Per la realizzazione dell'iniziativa, sono state individuate nel mese di aprile le date di mercoledì 19 (giornata inaugurale svoltasi ieri pomeriggio) e 26, giovedì 20 e 27, venerdì 21 e 28; nel mese di maggio quelle di mercoledì 3, 10, 17 e 24, giovedì 4, 11, 18 e 25, venerdì 5, 12, 19 e 26.

Complessivamente, saranno 18 le giornate che, l'Associazione culturale Puppenfesten, su mandato dell'Amministrazione Comunale, animeranno il Centro città.
Le giornate saranno tematizzate sulla base delle giornate ed in particolare:

• mercoledì: giochi tradizionali quali dama, shangai, corda, etc. proposti in maniera scenografica;
  • giovedì: attività sportive per coinvolgere i bambini e i loro accompagnatori;
  • venerdì: spettacoli di arte di strada con giocolieri, burattinai e clown.

L'orario scelto si pone come obiettivo quello di intercettare il target di bambini in età scolare fra i 5 e i 14 anni, proponendo attività ludiche all'uscita da scuola.

Lissone,20 Aprile 2017