Bilancio sociale di fine mandato: on line la versione «integrale» sull'attività 2012-2017

Diciotto capitoli per descrivere l'attività istituzionale relativa al periodo 2012-2017.
Dopo aver distribuito alla cittadinanza una rendicontazione sintetica delle azioni intraprese nel quinquennio di governo della città, l'Amministrazione Comunale ha pubblicato sul sito internet www.comune.lissone.mb.it la versione «integrale» del Bilancio di fine mandato, relativa al periodo 2012-2017.

Con questo documento (che mantiene il titolo «Tiriamo le somme» e il cui costo è già compreso nella somma di 0,28 centesimi pro capite della sintesi diffusa in formato cartaceo), vengono trattati distintamente i vari ambiti di intervento: dai Servizi istituzionali ai Lavori pubblici, dall'Urbanistica all'Ambiente, dal Bilancio ai Servizi sociali passando per Sicurezza, Cultura, Sport, Commercio e Servizi demografici.

Da ultimo, la parte dell'Appendice è relativa alle schede già distribuite alla cittadinanza in cui sono riassunti obiettivi e dati in forma creativa e sintetica.
Il documento, consultabile in formato sfogliabile e scaricabile sul proprio pc, tablet o smartphone in formato Pdf, permette di venire sinteticamente a conoscenza dei principali ambiti di lavoro di ogni singolo settore nel corso del periodo 2012-2017,  per conoscere e valutare i risultati raggiunti.

Il Bilancio Sociale non è uno strumento obbligatorio, ogni Comune sceglie se e come farlo; a Lissone mai era stato redatto prima d'ora.
Il Bilancio sociale di fine mandato con cui l'Amministrazione Comunale ha scelto di rendicontare il lavoro svolto al servizio della cittadinanza, è stato distribuito a tutti i lissonesi durante il mese di marzo.

Chi per qualche disguido non avesse ricevuto la brochure esplicativa in formato cartaceo, distribuita alla cittadinanza in versione ridotta e divulgativa, può ritirarla presso  l'Ufficio Relazioni col Pubblico (Urp) al piano terra del Palazzo Comunale.

È possibile consultare la versione integrale del Bilancio sociale di fine mandato al seguente link.

Lissone, 28 Aprile 2017