LISSONE A RUOTA LIBERA

Non solo Coppa Agostoni 2019

Banner LISSONE A RUOTA LIBERA

Un intero mese di eventi. Dalle biciclettate ai negozi aperti, dagli eventi ludico-letterari nel Centro storico a quelli in via Carducci, senza dimenticare il clou della Coppa Agostoni, giunta quest'anno alla sua 73^ Edizione, che sabato 14 settembre prenderà il via e accenderà i riflettori internazionali sulla Città di Lissone.

Sabato 1 settembre

Pedalata ecologica " Aspettando la Coppa"

Piazza Libertà , h. 10

Con partenza da Piazza Libertà, ritorna la pedalata ecologica aperta a tutti e rivolta ad ogni tipo di bicicletta. Il percorso si snoderà per le vie della città con arrivo in Via Sauro dove ha sede lo Sport Club Mobili Lissone.
>> Maggiori info

Trofei d'Autore nelle vetrine del centro

Vie S.Antonio e limitrofe

Con la collaborazione di APA Confartigianato, nelle vetrine dei negozi l'esposizione dei Trofei d'Autore consegnati negli anni ai primi tre classificati della Agostoni. Allestimenti speciali a cura di Lissone Commercia.

Venerdì 13 settembre

Presentazione del Libro del C.T. Davide Cassani

Palazzo Terragni, h. 21

Il C.T. della Nazionale Italiana di Ciclismo, Davide Cassani, presenta l'ultimo libro "Le salite più belle d'Italia". dallo Stelvio al Terminillo, dallo Zoncolan al Ghisallo: storie di campioni e fatica raccontate tornante dopo tornante.

27^ StraBareggia - Corsa non competitiva

Piazza S. Antonio Maria Zaccaria, h. 20.30

Torna la Corsa podistica da 5 e 10 Km. a passo libero aperta a tutti, con premi per i migliori classificati. Partenza e ritrovo in piazza S. Antonio Maria Zaccaria. Orari delle partenze e quota di partecipazione: www.strabareggia.it
>>  Maggiori info

Sabato 14 settembre

73^ Coppa Agostoni - Giro delle Brianze

Ritrovo Via Bottego, h.9

Con partenza da Via Bottego e arrivo in Via Matteotti, Lissone ospita la 73^ Coppa Ugo Agostoni. Da percorrere ci sono 195 Km. caratterizzati dalle salite di Sirtori, Colle Brianza e del mitico Lissolo.

14 - 15 settembre

"Viva città Viva"  Pro Loco In Festa

Viale Elisa Ancona

Nella cornice di Viale Elisa Ancona (Area Stazione), appuntamento di festa, allegria, cibo, cre-art, gonfiabili e tanta musica con Pro Loco Città di Lissone. Orari della manifestazione: sabato e domenica, tutto il giorno.

Domenica 15 settembre

"Sport & Sport"  2019

Via Don Minzoni, h.10 - 19

Tradizionale appuntamento con le associazioni sportive del territorio, protagoniste per un'intera giornata con dimostrazioni ed esibizioni. Saranno presenti gazebi informativi delle discipline proposte a Lissone.

Venerdì 20 settembre

Via Carducci: Settembre Musica e Spettacolo

Via Carducci, h.20

Strada chiusa al traffico...e negozi aperti! Via Carducci cambia look per una sera, trasformandosi in un'area pedonale caratterizzata da musica, vetrine e tante variegate proposte per tutte le età.

Sabato 21 settembre

5^ edizione Criterium Coppa Agostoni

Piazza Mercato, h.15

5^ Edizione della gara per biciclette a scatto fisso ospitata come nel 2018 in piazzale degli Umiliati lungo un circuito cittadino. Finali delle Categorie Uomini e Donne dalle ore 19, qualificazioni a partire dal pomeriggio.

Sabato 28 settembre

Orienteering per tutti al Bosco Urbano

Via Bottego, h.9.30

Nella cornice del Bosco Urbano, gara di orienteering aperta alle scuole primarie e secondarie di primo grado e alle famiglie. Iscrizioni entro lunedì 23 settembre presso Ufficio Sport i Comune. Info 039/7397304.

La Lisunada - Di corsa per la città

Via Baccelli, h.20

Tutti di corsa per la città con la camminata per le famiglie e la gara podistica non competitiva organizzata dalla comunità pastorale S.Teresa Benedetta della Croce di Lissone. Partenza e arrivo c/o Parrocchia Madonna di Lourdes.

A cura di:

Ultima Modifica: 23/08/2019