1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato stampa

 

Street food in Piazza Libertà: prodotti tipici italiani ed internazionali dal 5 al 7 maggio

 

Ventiquattro espositori e tanti coloratissimi stand con prodotti tipici italiani ed internazionali per una tre giorni interamente dedicata allo Street Food.

 
 

Patrocinata dall'Amministrazione Comunale di Lissone, in collaborazione con la sezione locale di ConfCommercio, da venerdì 5 a domenica 7 maggio Piazza Libertà ed il Centro città si trasformeranno in un luogo in cui gustare alcuni dei più tradizionali «cibi da strada» in un contesto che sarà animato dalla presenza di gonfiabili, artisti di strada, cabarettisti e da un concerto rock in programma il sabato sera.

 

Una lunga tavolata con centinaia di posti a sedere permetterà di poter gustare il proprio piatto godendo dello splendido clima generato da buon cibo e tante iniziative collaterali rivolte a tutte le età.

 

Ma il protagonista assoluto sarà naturalmente il cibo: 18 dei 24 espositori proporranno cucina internazionale, proponendo piatti ispirati fra le altre alle tradizioni culinarie di Olanda, Spagna, Brasile e Giamaica. Immancabili poi le prelibatezze italiane, in particolare quelle ispirate ai piatti "da strada" caratteristici del Sud Italia. Sarà anche possibile acquistare prodotti gastronomici da consumare a casa, per rivivere l'atmosfera dello street food anche a distanza di qualche ora.

 

Lo Street Food prenderà il via alle 15 di venerdì 5 maggio e proseguirà fino alle ore 23; il sabato e la domenica, stand operativi già a partire dalle ore 10, con chiusura della manifestazione prevista sabato alle ore 23 e domenica alle ore 21.

 

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione è possibile visitare la pagina Facebook "The Soul of Street Food" dove verranno inseriti aggiornamenti costanti sulle iniziative in programma.

 

Lissone, 28 Aprile 2017

 

 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022