PAGAMENTO DEL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA

Il pagamento del servizio può avvenire con le seguenti modalità:

1. tramite bollettino di pagamento PagoPA, inviato mensilmente tramite mail, che deve essere pagato entro la data di scadenza indicata (l’invio avviene nel mese successivo al consumo dei pasti, con scadenza prevista al 10 del mese ancora successivo).

I pagamenti tramite PagoPa si possono effettuare:

• dal Portale Genitori SpazioScuola (pagina web), accessibile dal sito web comunale (accedere alla sezione Aree Tematiche e scorrere verso il basso nella pagina fino a Servizi Online; cliccare quindi su Mensa Online e di seguito su Accedi al servizio), e pagare tramite carta di credito, My Bank, Satispay;
  • dall’APP SpazioScuola (scaricabile gratuitamente - sia in ambiente Android da "Play Store", che Ios da "App Store", cercando "Spazioscuola"), da installare su dispositivo tablet o smartphone e attivare tramite il codice 9325891201: sarà possibile fare il pagamento tramite i medesimi canali sopra indicati per il Portale Web. Per accedere alla App è necessario inserire le stesse credenziali del Portale Genitori SpazioScuola.
IMPORTANTE
Le credenziali associate alla vostra utenza sul Portale Genitori e sull’APP SpazioScuola sono INVARIATE rispetto a quelle utilizzate lo scorso anno scolastico.
Anche il “codice utente”, che identifica univocamente l’alunna/o, è rimasto INVARIATO.

Per accedere al Portale Genitori e all’APP SpazioScuola è possibile anche utilizzare lo SPID.
  • presso qualsiasi punto vendita aderente al sistema PagoPA in tutta Italia (es. Tabaccai, SISAL, Pay Tipper, Lottomatica, banche, PUNTOLIS).
  1. tramite RID SDD. Per avvalersi di questa modalità è necessario sottoscrivere preventivamente il modulo RID presente sul Portale Scuole Dussmann scuoledussmann.it/lissone sezione MODULISTICA.  L’addebito RID sarà un servizio gratuito: Dussmann addebiterà esclusivamente i pasti consumati senza ulteriori commissioni.
IMPORTANTE
Chi aveva il servizio RID SDD attivo con la ditta precedente, dovrà sottoscrivere nuovamente il modulo SDD per consentire a Dussmann di effettuare gli addebiti mensili.

La situazione dei propri pagamenti può essere visualizzata accedendo al Portale Genitori Spazioscuola o all’App SpazioScuola sopra citate.
Il lunedì (dalle ore 15.30 alle ore 18.00) e il mercoledì (dalle 8.30 alle 12.30) è possibile incontrare personalmente una incaricata di DUSSMANN (sig.ra Raffaella Meraldi) presso l'Ufficio Istruzione - 3° piano Palazzo Comunale.
In alternativa, per comunicazioni telefoniche in altri giorni ed orari, è possibile contattare la referente al numero telefonico 335/1473310 o alla mail lissone@dussmann.it

Eventuali contestazioni relative a pasti erroneamente addebitati devono essere adeguatamente documentate (con certificazioni rilasciate dalle segreterie scolastiche o giustificazioni di assenze effettuate).
I pasti prenotati e non consumati per improvvise uscite anticipate, successive alle ore 10, non possono essere rimborsati.

1. Per assistenza è possibile consultare la sezione FAQ del Portale Scuole Dussmann scuoledussmann.it/lissone
  2. Per eventuali segnalazioni (relative ai pagamenti) è altresì possibile utilizzare il form presente nella sezione CONTATTI del Portale Scuole Dussmann oppure inviare mail all’indirizzo pagamentomensa@dussmann.it

Ultima Modifica: 12/10/2023