1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato stampa

 

Nuova location per Sport&Sport: domenica 18 settembre festa delle associazioni sportive in via don Minzoni

logo Sport&Sport
 

Una location nuova per una giornata interamente dedicata alle associazioni sportive del territorio. Saranno via don Minzoni e le adiacenti via Mariani, Largo Arturo Arosio e Largo Lea Garofalo, ad ospitare domenica 18 settembre l'ottava edizione di Sport&Sport, patrocinata dall'Amministrazione comunale.

Dalle 9.30 alle 19, saranno una trentina le associazioni sportive lissonesi che animeranno la giornata con dimostrazioni ed esibizioni. Ogni associazione sarà presente con i propri associati, distribuirà materiale informativo e comunicherà le modalità per iscriversi e prendere parte ai corsi.

 

La manifestazione si aprirà alle 9.30 con "Partiamo di corsa", una breve manifestazione podistica aperta a tutti a cura dell'Atletica Team Brianza. Per tutta la durata della manifestazione seguiranno dimostrazioni, in via Mariani verrà predisposto un Campo Multisport con parete d'arrampicata ad uso gratuito. Nel corso dell'evento avrà luogo anche una dimostrazione a cura dell'Associazione civici pompieri lissonesi.

Dalle varie arti marziali alle attività sportive praticate nelle palestre, dal calcio alla pallavolo e alla pallacanestro, Sport&Sport vuole essere un modo per avvicinare la popolazione lissonese alla variegata offerta sportiva che caratterizza da sempre la città di Lissone e si rivolge tanto ai bambini quanto agli adulti. Per questo, oltre alle più tradizionali discipline, saranno presenti le tante attività praticate nelle palestre e i cosiddetti sport "di nicchia", a cui sarà possibile avvicinarsi per curiosità scoprendo la passione che caratterizza chi le pratica.

Immagine di Elisa Meneghini alle olimpiadi di Rio 2016

Momento significativo dell'evento sarà la presenza nel corso della mattinata presso lo stand della GAL Lissone di Elisa Meneghini, atleta protagonista alle recenti Olimpiadi cresciuta sportivamente proprio nella GAL Lissone. Prima dell'esibizione della GAL, prevista per le ore 11:00, il sindaco Concettina Monguzzi e l'assessore allo Sport Elio Talarico porteranno ad Elisa Meneghini il saluto della Città di Lissone.

 

"Il successo in termini di adesioni è la dimostrazione che Sport&sport è ormai diventato un appuntamento di rilievo per le associazioni lissonesi che vedono in questa giornata un virtuoso momento di vetrina nei confronti della popolazione - sottolinea Elio Talarico, vicesindaco con delega allo Sport -
Pongo l'accento anche sulla nuova location di via don Minzoni: così come lo sport è movimento, anche l'Amministrazione è mobile nel trovare soluzioni che meglio possano soddisfare le esigenze delle numerose società sportive del nostro territorio. Inoltre, ad arricchire il programma dell'edizione 2016, vi sarà la presenza di Elisa Meneghini, straordinario esempio di come la passione per uno sport possa portare a risultati storici come quello di una gara Olimpica".

Queste le associazioni che hanno già confermato la loro presenza:

  1. A.S.C.O. PROMOTION
  2. ACADEMIE PAS DE BOURRE
  3. ACADEMY DANCE & FITNESS
  4. ACCADEMIA DI SCACCHI FABIANO CARUANA
  5. ASSOCIAZIONE CIVICI POMPIERI LISSONE
  6. ASSOCIAZIONE PALLACANESTRO LISSONE
  7. CENTRO ADDESTRAMENTO PALLACANESTRO
  8. EVENTS DANZA ACQUA FITNESS
  9. GINNASTICA ARTISTICA LISSONESE
  10. GINNASTICA LIXIO
  11. JUDO CLUB LISSONE
  12. KARATE WA YU KAI
  13. KARATE SHOTOKAN TRADIZIONALE
  14. L'OASI KINESIOLOGIA
  15. LISSONE VOLLEY TEAM
  16. NEW SKATE LISSONE
  17. POLISPORTIVA CIM
  18. POLISPORTIVA CAMPAGNOLA DON BOSCO
  19. POLISPORTIVA SOLE
  20. POLISPORTIVA TEAM BRIANZA
  21. POLISPORTIVA VIRTUS
  22. PRO LISSONE CALCIO
  23. PRO LISSONE GINNASTICA
  24. ROLLER MACHERIO
  25. SOCIETA' DI SCHERMIDORI
  26. SPORT CLUB MOBILI LISSONE
  27. VOVINAM VIET VO DAO
  28. YOUNG VOLLEY LISSONE

Lissone, 7 settembre 2016

 

 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022