1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Programma di sostituzione contatori gas metano

sostituzione contatore gas

L'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico con deliberazione 631/2013/R/gas ha introdotto l'obbligo di sostituire i contatori del gas con contatori elettronici di nuova generazione.

Retipiù, concessionaria del servizio pubblico di distribuzione del gas metano nel territorio comunale, ha avviato un programma di sostituzione secondo il calendario pluriennale stabilito dall'Autorità.

 
 

La sostituzione del contatore è completamente gratuita e nessun costo verrà addebitato.
I contatori saranno sostituiti progressivamente secondo il calendario pluriennale stabilito dall'Autorità, quindi l'attività proseguirà per un periodo lungo.
I vantaggi del contatore elettronico: Il contatore elettronico consentirà la telelettura dei dati di consumo e la telegestione dell'utenza, con il vantaggio di poter mettere a disposizione del cittadino maggiori informazioni relative ai consumi. I dati saranno a disposizione anche delle società di vendita per una più precisa emissione della bolletta.

L'appuntamento: I cittadini saranno informati della sostituzione mediante appositi avvisi o contattati da personale RetiPiù per concordare un appuntamento. Nel caso sia necessario concordare un nuovo appuntamento saranno adottate le stesse modalità.

RetiPiù non effettua attività commerciale: pertanto nessun nostro addetto propone contratti, chiede di vedere bollette, né richiede denaro .
Il lavoro sarà eseguito da personale munito di divisa e tesserino.

Attività aggiuntive
I cittadini hanno la possibilità di richiedere al proprio venditore la verifica del contatore sostituito entro 15 giorni solari dalla data della sua sostituzione. Nel caso venga richiesta la verifica si applicano i commi 46.5 e 46.7 dell'Allegato A alla Delibera 574/2013/R/gas dell'Autorità. Per informazioni su questa attività è necessario rivolgersi al proprio venditore.

Le informazioni: Alla sostituzione verrà consegnato un manuale di istruzioni contenente la descrizione di tutte le informazioni visualizzabili sul display. Entro 60 giorni dalla sostituzione saranno disponibili i dati di misura rilevati attraverso il portale "Retipiù la mia pratica" accessibile da www.retipiu.it

 

Più informazioni su

 

 
Ultima Modifica: 31/10/2022