"Grazie per la vostra capacità di ascolto e di operosità": scambio di auguri tra sindaco e dipendenti comunali

"Grazie per la vostra capacità di ascolto e di operosità, per la ricerca costante di una risposta positiva ai tanti cittadini che si rivolgono con fiducia a voi, ai vostri sportelli, ai vostri uffici. L'impegno profuso da tutti voi nei rispettivi settori, ha permesso di garantire il corretto funzionamento della macchina comunale."

dipendenti comunali nella sala consiliare

È questo il senso del saluto che giovedì 21 dicembre il sindaco di Lissone, Concettina Monguzzi, ha rivolto ai dirigenti e ai dipendenti del Comune nel corso del tradizionale scambio di auguri per le festività ospitata dalla Sala del Consiglio comunale, a cui hanno partecipato anche l'assessore al Personale, Alessia Tremolada, e una rappresentanza della Giunta. Presente anche il parroco della Comunità Pastorale, don Tiziano Vimercati.

Un momento conviviale durante il quale il Sindaco Monguzzi ha citato alcuni spunti tratti da "Le città Invisibili" di Italo Calvino, riprendendo in particolare la suddivisione fra città "che continuano attraverso gli anni e le mutazioni a dare la loro forma ai desideri e quelle in cui i desideri o riescono a cancellare la città o ne sono cancellati".

Sindaco Concetta Monguzzi

Nel suo discorso, il Sindaco ha anche citato "Chi ha spostato il mio formaggio", una breve storiella di Spencer Johnson  "dove con toni scherzosi si insiste sulla necessità di cambiare strategie per individuare nuove soluzioni. Questo è ciò che, grazie all'impegno di tutto il personale dirigente e dipendente, avviene quotidianamente all'interno del Municipio, dove ci si confronta con una città che cambia ed ha sempre più necessità e bisogni. A voi tutti va l'augurio per un sereno e felice Natale, oltre al ringraziamento a nome mio, di tutta l'Amministrazione e di tutta la città per lo straordinario lavoro che avete svolto e che svolgerete anche nel 2018".

Lissone, 21 dicembre 2017