Il Sindaco Monguzzi saluta APA-Confartigianato: «L'artigiano, ruolo sociale strategico ed emblema di creatività»

"Confrontandomi con voi e facendo mie le vostre aspettative, mi sono resa conto che oggi più che mai la figura dell'artigiano rappresenta un ruolo sociale strategico, credibile e riconosciuto non solo sul territorio, ma anche fuori dalla nostra Provincia".

Così il Sindaco Concettina Monguzzi in una nota di saluto trasmessa alla sezione lissonese di APA-Confartigianato, in occasione della cena conviviale organizzata dall'associazione di categoria per le festività natalizie.

"L'artigianato è l'emblema dell'operosità e della creatività, di una laboriosità silenziosa capace di lasciare senza parole - aggiunge il Sindaco Monguzzi - È il simbolo del "fare", del concreto agire, della capacità di tradurre in pratica ciò che è stato teorizzato. Il vostro atteggiamento positivo e propositivo è un elemento cardine per guardare con ottimismo al futuro ed è uno sprone, per il Comune, a fare sempre di più".

Nel suo saluto, il Sindaco ha posto l'attenzione anche sulle azioni in essere per riqualificare esteticamente il territorio, con l'intento di rafforzarne l'attrattività economica, imprenditoriale e commerciale. Un cammino "da percorrere insieme", proseguendo una virtuosa rete di collaborazione che comprenda Amministrazione Comunale, APA Confartigianato, istituti formativi e scolastici ed attività di settore.

"Se uniamo questi due aspetti: la memoria del passato con la volontà e le energie del presente, riusciremo a rimettere sul binario giusto questa società - conclude il Sindaco Monguzzi - Insieme, con soddisfazione e con tanto lavoro, abbiamo attuato in questi anni a livello provinciale, regionale e nazionale una sinergia finalizzata ad una reale promozione di marketing territoriale. Il nostro lavoro congiunto prosegua anche nel 2018".

Lissone, 20 dicembre 2017