Ufficio Comunicazione

L'ufficio Comunicazione del Comune di Lissone provvede alla gestione della comunicazione interna ed esterna delle attività correlate all'Amministrazione Comunale, fornendo un servizio informativo permanente ai cittadini.

L'Ufficio si occupa quindi di presidiare e coordinare attivamente la comunicazione istituzionale, elaborando e realizzando iniziative di comunicazione e valutando le proposte formulate da tutte le strutture dell'ente al fine di assicurarne l'omogeneità e di garantire la circolazione più ampia delle informazioni; per questo, in coordinamento e collaborazione con tutti i Settori/Servizi dell'Ente , l'Ufficio si occupa anche di seguire tutte le fasi della divulgazione alla cittadinanza degli eventi promossi dall´Amministrazione e gestiti da altri uffici.
Compito dell'Ufficio è quello di effettuare la pianificazione e la gestione della comunicazione istituzionale esterna del Comune attraverso la realizzazione di campagne mediatiche ed informative rivolte ai cittadini su tematiche di particolare rilevanza per la collettività.

Nell'ottica di implementare la progettazione e la gestione delle attività di comunicazione e relazione con i cittadini, si occupa anche delle attività dei servizi comunali verso l'utenza esterna (semplificazione, informazione, trasparenza).

Fra le principali responsabilità dell'Ufficio, figura anche la cura la redazione del sito internet comunale, con la supervisione e la stesura dei contenuti del portale istituzionale con relativi aggiornamenti, sviluppo grafico e gestione dell'area news del sito internet per mantenere lo spazio web istituzionale del Comune di Lissone punto di riferimento in tempo reale per la cittadinanza. La gestione degli aspettieditoriali e di comunicazione è estesa anche o anche ai siti web "satellite" del MAC e della Biblioteca Civica

Il servizio dell'Ufficio è finalizzato a comunicare alla cittadinanza decisioni, attività ed iniziative dell´Amministrazione comunale tramite la stesura dei contenuti informativi per i mass-media e gli strumenti informativi rivolti alla cittadinanza fra i quali rientrano:

•   la newsletter settimanale "LissoneInforma"
  •   le slides per monitor interni ed esterni
  •   i pannelli luminosi/display dislocati sul territorio
  •   i manifesti istituzionali

L'Ufficio gestisce i Rapporti con i mezzi di comunicazione (giornali, TV, radio, siti web) anche eventualmente per acquisti di spazi pubblicitari e redazionali relativi alla comunicazione istituzionale esterna.

Info ufficio Comunicazione
Dov'è l'ufficio: Palazzo Comunale - Piano Terreno