MENU

Diario in Comune

 

27 novembre 2018

 

Viviamo il Natale in città

 

Un Natale di luci, suoni, colori, eventi e idee regalo. Un dicembre da vivere intensamente nella nostra Lissone, avvolti da un'atmosfera di gioia e festa.

 

Grazie alla sinergia tra vari Settori dell'Amministrazione comunale, in collaborazione con la cabina di regia del Distretto Urbano del Commercio e col fondamentale supporto di tante associazioni del nostro territorio, anche quest'anno il periodo natalizio di Lissone offre un ricco cartellone di iniziative pensate per coinvolgere adulti e bambini, cittadini di ogni età che vogliano tuffarsi in un'atmosfera davvero unica che valorizzerà storia, cultura, sport, tradizioni, sapori e commercio locale.

 

A partire dai mercatini dedicati alle specialità culinarie di alcune regioni d'Italia, il nostro Centro città vivrà per tutto il mese di dicembre offrendo prodotti artigianali, regali tradizionali e idee originali ma anche la possibilità di una pausa gustosa, di piacevoli occasioni di incontro e di animazioni musicali che contribuiranno a creare un'atmosfera di festa.

 

Come già negli anni scorsi, l'impegno dell'Amministrazione Comunale è stato quello di creare un palinsesto di iniziative che animassero tutto il Centro storico dall'inizio del mese di dicembre fino all'Epifania, offrendo occasioni di socializzazione e coinvolgimento.

 

Come gli altri anni, alcune delle associazioni lissonesi apriranno le tradizionali casette in legno con addobbi natalizi per proporre curiose idee regalo e per raccontarsi alla cittadinanza. In questo grande clima di festa anche la solidarietà troverà spazio e darà a tutti la possibilità di acquistare un prodotto artigianale che possa far felice chi fa il regalo, chi lo riceve e chi ne ha davvero bisogno.

 

Accanto ai numerosi laboratori didattici e ricreativi proposti al Museo e in Biblioteca, non mancheranno momenti tradizionali legati allo Sport, come il consueto Natale dell'Atleta, e culturali, con l'innovativa proposta sulle storie dei cognomi lissonesi.

 

Sarà sfavillante il nostro Centro, dove il maestoso albero di Natale di via Paradiso si accenderà l'8 dicembre con una festa suggestiva che ci indurrà tutti a rivolgere lo sguardo all'insù, scoprendo luci e colori che forse non immaginiamo.

 

In modo analogo, vi invito a passeggiare per il nostro centro città, ad ammirare le vetrine dei negozi e le luminarie che abbelliranno strade ed edifici.

 

Una magia come quella che vivremo nel pomeriggio di domenica 16 dicembre, dove il Presepe Vivente sul retro della Chiesa Prepositurale ci aiuterà a vivere la spiritualità del Natale, autentica essenza religiosa della festività.

 

Non mancheranno poi iniziative per Capodanno, col tradizionale conto alla rovescia musicale in Piazza Libertà, la mostra dei presepi e tanti artisti di strada che potrete incontrare semplicemente camminando per Lissone.

 

L'invito quindi è quello di scoprire la città, giorno dopo giorno, lasciandosi trasportare dal calendario di iniziative che troverete sul sito internet comunale e sulle brochure in distribuzione in tutte le attività commerciali.

 

 
Ultima Modifica: 01/12/2018