Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute

Campagna di Comunicazione

Regione Lombardia è partner del progetto europeo LIFE PREPAIR, che mira a realizzare azioni coordinate al fine di migliorare la qualità dell'aria sul nostro territorio.

I contenuti della campagna di comunicazione "Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute" si focalizzano sulla corretta combustione della biomassa legnosa (quali ad esempio legna e pellet) in piccoli apparecchi domestici, che possono produrre elevati quantitativi di polveri sottili, benzoapirene e altri composti tossici per la salute.

Nei mesi freddi la situazione può peggiorare con la permanenza in aria degli inquinanti per periodi anche molto prolungati (situazione molto ricorrente nel bacino padano).

Una combustione corretta deve seguire poche ma importantissime regole quali, ad esempio, l'utilizzo di impianti certificati a basse emissione e di combustibile di qualità, l'accensione dall'alto con micce ecologiche, la corretta installazione, pulizia e manutenzione degli impianti.

locandina campagna brucia bene la legna non bruciarti

Consulta l'opuscolo informativo per scoprire le regole da seguire per la corretta combustione della biomassa legnosa.

A cura di:
logo lifelogo repair