Consiglio delle Ragazze e dei Ragazzi 2018

La Carta dei Doveri Umani raccontata dai ragazzi e dalle ragazze

"I diritti aumentano automaticamente per chi compie debitamente i suoi doveri"  Mahatma Gandhi

Due Consigli Comunali per poter discutere della "Carta dei Doveri Umani", reinterpretata dai più piccoli attraverso video, canti, disegni e coreografie.

Gli studenti delle scuole primarie e secondarie di Lissone sono stati i protagonisti delle due sedute del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi organizzati nelle giornate di sabato 21 aprile per le classi quinte delle scuole primarie  e sabato 5 maggio per le classi terze delle scuole secondarie di primo grado.

In rappresentanza dei loro compagni e affiancati dai propri insegnanti i ragazzi hanno presentato ai cittadini, in una vera e propria seduta consiliare, le proprie riflessioni e una sintesi dei lavori realizzati a scuola.

Ordine del Giorno consigli:

Ultima Modifica: 23/02/2024