1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Trattamenti disinfettivi

Il Comune svolge interventi di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione mediante una ditta privata, specializzata nel settore.
In particolare il servizio di disinfestazione prevede trattamenti contro insetti che possono costituire pericolo per la salute pubblica in luoghi pubblici e locali di competenza comunale.

 

Per quanto riguarda la derattizzazione il servizio prevede l'eliminazione della presenza di topi e ratti, eventualmente presenti nell'ambito del territorio e delle strutture comunali (reti fognarie, corsi d'acqua ecc.) e degli edifici di proprietà del Comune.

Il cittadino che rileva la presenza di animali nocivi (topi, blatte, vespe) può segnalarlo all'Unità Ambiente-Ecologia.
Se gli animali sono all'interno di giardini pubblici, strade comunali, piazze, edifici pubblici il Comune interviene direttamente.

Di seguito è scaricabile il calendario di interventi previsto per il 2018.

All'interno delle proprietà private, tutti gli interventi devono invece essere effettuati a cura e spese dei proprietari degli edifici e dei terreni, o di chi ne ha l'effettiva disponibilità.
In  alcuni casi il Comune può intervenire con sopralluoghi, attivando l'Azienda Sanitaria Locale ed emettendo eventualmente ordinanze o ingiunzioni che obblighino i privati ad intervenire.

 

La segnalazione può essere effettuata anche solo telefonicamente purché vengano rilasciati i dati (nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico).
La segnalazione scritta va invece consegnata all'Ufficio Protocollo.

 

Dov'è l'ufficio

Palazzo Comunale, via Gramsci 21 - 4° Piano

ORARIO

  • lunedì e mercoledì  8.30 - 13.30 / 14.30 - 18.00
  • martedì, giovedì e venerdì  8.30 - 13.30

TELEFONO

039 7397208 -  039 7397205 - 039 7397210   

Fax

039 7397274

E-mail


Dirigente di Settore: Arch. Di Sarno Giusto Salvatore
Referente: Silvia Mariani

 
Ultima Modifica: 31/10/2022