1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

V.A.S. P.G.T. (Piano di Governo del Territorio)

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 119 del 28.04.2010 esecutiva ai sensi di legge in data 16.05.2010 è stato avviato il procedimento relativo alla procedura di Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.) legata al P.G.T. ai sensi dell'art. 4 della Legge Regionale 12 11 marzo 2005 n. 12, individuando rispettivamente:

 
 
  1. L'autorità procedente nell'Amministrazione Pubblica del Comune di Lissone.
  2. L'autorità competente per la V.A.S. in un gruppo interdisciplinare costituito dal Direttore Generale,  dal Dirigente del Settore Pianificazione del Territorio e dal Responsabile dell'Ufficio Ecologia;
  3. Gli enti territorialmente interessati  e soggetti competenti in materia ambientale che saranno invitati a partecipare alla conferenza di  valutazione  i soggetti  qui di seguito elencati: - Regione Lombardia; - Provincia di Monza e Brianza ; - A.R.P.A. Lombardia dipartimento di Monza, A.S.L. 3 Monza; - Comuni confinanti (Seregno, Albiate, Sovico, Macherio, Biassono, Vedano al Lambro, Monza, Muggiò e Desio); - Soprintendenza ai Beni Architettonici e per il Paesaggio; - Brianzacque Srl; - GELSIA Srl
  4. Di individuare, quali settori del pubblico/privato interessati all'iter decisionale, i seguenti soggetti:  Cittadinanza, Associazioni ambientaliste, sociali, culturali, sportive, socio-assistenziali, organizzazioni agricole,  le organizzazioni economico - professionali,  gli enti religiosi e scolastici, comitati civici e di quartiere, e i portatori di interessi diffusi sul territorio che possono contribuire al percorso aperto di definizione del  processo di VAS.

Si informa altresì che saranno attivati momenti di informazione e di partecipazione  mediante avvisi di convocazione secondo un calendario che verrà stabilito e che sarà pubblicizzato mediante affissione all'Albo Pretorio e all'interno della presente pagina internet con le stesse modalità verranno pubblicizzate le informazioni e le risultanze della conferenza di valutazione. 

Con  Determinazione dirigenziale n. 277 del 09.04.2010  con oggetto: "INTEGRAZIONE E  MODIFICA DELL'INCARICO PER  REDAZIONE  DELLA VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA DEL P.G.T. AI SENSI DELL'ART.  4 L.R. 12/05" è stato affidato all'Ing. Marco Pompilio con studio in Viale Necchi, 4/e 27100 Pavia, l'incarico per l'integrazione e le modifiche alla VAS in itinere.

Per la documentazione relativa alla Valutazione Ambientale Strategica del Piano di Governo del Territorio è possibile ricercare nella  sezione CONSULTAZIONE ATTI di questo sito:

 

Area Download

2012

 

2011

 

2010

 

 
Ultima Modifica: 31/10/2022