1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

RADIO LOL

Lissone - locandina 'senza filtro' con visi di giovani

È una web radio trasmessa 24 ore su 24 sul sito www.radiolol.it, nata da un progetto di Spazio Giovani Onlus per iniziativa di un gruppo di ragazzi che, dopo aver partecipato nel 2010 al corso di web radio organizzato dall'Assessorato alle Politiche Giovanili dei Comuni nell'ambito di Hub Young, hanno deciso di continuare e sviluppare diverse trasmissioni sui temi della musica, del cinema, delle giovani band e dello sport.

 

Radio LOL è diventata così un'azione strutturata del Progetto Giovani del settore Politiche Giovanili del Comune di Lissone.

L'attività di questa web radio non si è mai fermata, proseguendo anche nel periodo del lockdown e dando spazio ai pensieri e alle parole dei giovani, sollecitati attraverso alcuni quesiti lanciati via social: le risposte giunte via Whatsapp sono state montate in sette podcast tematici.

Da martedì 13 ottobre 2020 sono ripartite le trasmissioni in diretta di Radio LOL con la messa in onda di "Senza Filtro", un programma che, tramite l'interazione con gli ascoltatori, ambisce ad essere una piattaforma di confronto su tematiche di attualità, inserite in un palinsesto che coniuga informazione, approfondimento, divertimento e buona musica.

Tra le novità per la programmazione, la copertura radio delle iniziative di "Oggi crESCO: Riprogettiamo con i giovani l'educazione finanziaria", progetto in corso di realizzazione finanziato da Regione Lombardia attraverso il bando LA LOMBARDIA È DEI GIOVANI 2019, che vede Lissone quale Comune capofila con partner Desio e Seregno e con la collaborazione di ANCI.

Forte dell'interazione tra gli operatori senior e la redazione giovanile, il respiro di Radio LOL va oltre il territorio locale grazie all'adesione alla rete ANGInRadio, primo network radiofonico istituzionale under 30, connesso a Agenzia Nazionale Giovani, che riunisce 100 presidi radiofonici digitali locali che trasmettono da 40 province presenti in 18 regioni italiane.

Radio LOL è alla ricerca di nuovi ragazzi e ragazze del territorio che abbiano voglia di proporre nuove idee e programmi e sperimentarsi nel ruolo di speaker e registi radiofonici!
Cercaci su Facebook e Instagram!
 

 
Ultima Modifica: 31/10/2022