1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Consultazione Atti

 
 

Il servizio permette di consultare le Deliberazioni del Consiglio e della Giunta Comunale nonchè le Determinazioni dirigenziali a partire dal 1° ottobre 2009.

Trattandosi di pubblicazione a scopo conoscitivo, i documenti riportati non costituiscono copia conforme degli stessi e pertanto non hanno alcun valore giuridico, gli unici documenti che fanno fede sono quelli originali conservati presso l'ente dei quali può essere chiesta copia conforme.
La manomissione o l'utilizzo indebito di tali documenti potrà essere perseguita a norma di legge.

L'Amministrazione non risponde in alcun caso di eventuali danni causati dall'uso improprio dei documenti contenuti nel sito.

Ufficio di riferimento: Segreteria Generale.

 

 INDICAZIONI PER LA RICERCA DI ATTI DI CONSIGLIO COMUNALE DI NATURA SPECIFICA

Indicando l'Organo Deliberante "Consiglio Comunale" e, nell' "Oggetto": INTERROGAZIONE si otterrà l'elenco degli atti a riguardo.
Stessa modalità per INTERPELLANZA - ORDINE DEL GIORNO - MOZIONE.

Molti dei files pubblicati sono firmati digitalmente!

La firma digitale è lo strumento che sostituisce la firma autografa e conferisce, ai documenti informatici con essa sottoscritti, il medesimo valore legale dei documenti cartacei firmati nella maniera tradizionale.
I files sono riconoscibili dall'estensione .p7me sono conformi alla norma approvata mediante il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri numero 13/01/2004 e Delibera CNIPA numero 4 del 2005.

> Istruzioni per leggere documenti firmati digitalmente ( .p7m)

I documenti con firma digitale sono criptati, pertanto per poterli leggere e verificare occorre disporre di uno dei software di lettura in grado di elaborare file firmati in modo conforme alla Deliberazione CNIPA n°45 del 21.05.2009.
Per poter visualizzarne il testo e verificare la firma, si può scegliere di:

  1. installare sul proprio computer un apposito programma (che consentirà di avere questa funzione in modo permanente)
  2. oppure usare un servizio online ad ogni singola necessità (occorre aver precedentemente scaricato il documento sul proprio computer in modo da poterlo caricare a sua volta tramite i servizi online suddetti, seguendo le istruzioni riportate in ognuno di essi).
Links utili

Per la verifica on-line:

 

 
Ultima Modifica: 30/01/2024