1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Linee Programmatiche 2012-2017

PREMESSA

Lissone è la nostra città e ne abbiamo a cuore il futuro e i suoi abitanti. Vogliamo impegnarci per uno sviluppo economico e culturale che faccia emergere le eccellenze proprie della nostra città, per una nuova cultura dell'ambiente, per una differente etica della politica in cui l'interesse comune prevalga sui molti interessi di pochi, che rispetti le regole e valorizzi la solidarietà e la partecipazione alla vita sociale.

E' fondamentale ricercare il bene di tutti, in modo condiviso e sostenibile. Per pensare una città nuova occorre che le decisioni vengano prese con senso di responsabilità, perché hanno sempre ripercussioni a lungo termine e riguardano tutti i cittadini. La politica deve avere uno sguardo lungimirante, verso le generazioni future, capace di distribuire nei giusti tempi, azioni e progetti per preservare il patrimonio ambientale, per progettare uno sviluppo urbanistico attento anche alla qualità della vita, per valorizzare le idee delle persone che hanno a cuore Lissone e per compiere scelte in funzione anche delle esigenze della comunità di domani.

Dobbiamo guardare al futuro con uno spirito nuovo; dobbiamo pensare alla nostra città in modo diverso, fatto di sogni e di progetti che la rendano vivibile.

 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022