Contenuto della pagina

Associazione culturale Grasch

Grasch si rivolge a tutti coloro che hanno spirito di aggregazione a scopo culturale ed in particolare a che cerca un'alternativa alle proposte in tale direzione fino ad ora esistenti sul territorio della provincia di Milano.

Grasch è a disposizione di chi vuole entrare in un'Associazione Culturale per creativi e trovarvi un suo spazio, per incontrarsi, per ascoltare musica, per giocare, per fare cultura ed arte anche attraverso dibattiti.

Grasch allestisce corsi, seminari ed incontri di pubblico interesse proponendo agli iscritti l'opportunità di attivarsi al suo interno per organizzare ed animare serate, manifestazioni e avvenimenti d'interesse culturale.

Grasch attualmente ha aperto le iscrizioni a corsi di Didgeridoo, Cartaforte Zen, ceramica Raku, yoga, danze irlandesi, bigiotteria etnica, fotografia glamour, reiki, respiro, pensiero positivo, scrittura creativa, storia del cinema.



LEGGENDO MATTEO

Ti interessa partecipare alla realizzazione di un DVD che contiene varie riprese di letture di poesie tratte dal libro di Matteo Tantulli pubblicate dalla Collana Open Art?

Quello che ti chiediamo è riprendere gli ospiti delle strutture (case di riposo, associazioni per l'assistenza ai disabili, scuole di alfabetizzazione per stranieri e biblioteche per detenuti), che abbiamo invitato a partecipare al progetto.

L'impegno richiesto è in giorni e orari che verranno definiti tenendo conto delle tue disponibilità e delle esigenze del progetto.

Il progetto si conclude entro Dicembre 2004.

Responsabile: Alessia Baldoni e Marco Sampietro



QUADROTECA

La quadroteca è un servizio di prestito dell'opera d'arte come fosse un libro da leggere.

Quello che ti proponiamo è l'opportunità di collaborare con noi nella gestione del servizio Quadroteca itinerante presso le biblioteche. L'impegno che ti viene richiesto consiste nel contattare le biblioteche che ospitano e gli artisti che offrono il servizio.

L'impegno richiesto è in giorni e orari che verranno definiti tenendo conto delle tue disponibilità e delle esigenze del progetto.

Responsabile: Marco Sampietro e Alessia Baldoni



PUBBLICARE UN LIBRO DI INTERVISTE

L'associazione Culturale Grasch pubblica un volume all'anno della Collana "Open Art", quest'anno viene pubblicato il libro dal titolo "10 anni di Quadroteca", che racchiude le interviste degli artisti e degli operatori culturali che hanno collaborato in questi 10 anni di Quadroteca. L'impegno che viene ti richiesto consiste nell'intervistare gli artisti e gli operatori invitati a partecipare al progetto e nello stendere il testo per la pubblicazione.

L'impegno richiesto è in giorni e orari che verranno definiti tenendo conto delle tue disponibilità e delle esigenze del progetto.

Il progetto si conclude entro Dicembre 2004.

Responsabili: Francesca Meloni e Marco Sampietro



ADDETTO STAMPA

Ti attira l'idea di scrivere articoli inerenti gli eventi Grasch da pubblicare sui giornali? ....Vuoi cimentarti con noi per la realizzazione di volantini per i corsi, cartoline per le mostre e manifesti per gli eventi da diffondere? Quello che ti proponiamo è di collaborare con noi per far conoscere, attraverso il materiale che insieme creeremo, le attività culturali dell'associazione Grasch.

Se ti interessano le tematiche trattate,...sei la persona che fa per noi!! Ti aspettiamo

L'impegno che ti viene richiesto è di un paio d'ore alla settimana (al massimo).

Responsabili: Alessia Boldoni e Mario Manzoni Sala



INTERNET E DINTORNI

Attraverso il sito internet l'associazione Grasch promuove le varie attività culturali che di settimana in settimana si propongono e tramite la Grasch News informiamo settimanalmente gli oltre 2000 iscritti delle novità del sito con i link di riferimento.

Ti offriamo la possibilità di partecipare alla redazione della News settimanale contribuendo anche alla cura del sito Web: il tuo aiuto (anche creativo) sarà sicuramente prezioso.

L'impegno che ti viene richiesto è di un paio d'ore alla settimana (al massimo).

Responsabili: Marco Sampietro e Elena Uderzo

 
Ultima Modifica: 31/10/2022