1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Tavolo Orientamento

Il Decreto Legislativo 112/98 e la Legge Regionale 1/2000 conferiscono ai Comuni un nuovo compito rispetto alle attività di orientamento scolastico e professionale e a quelle connesse alla prevenzione della dispersione scolastica e all'educazione alla salute nelle scuole.
Per questo motivo il Comune di Lissone da febbraio 2001 ha promosso, in linea con le richiesta avanzate dai Dirigenti scolastici e dagli insegnanti delle scuole lissonesi, un Tavolo di Lavoro sull'Orientamento con l'obiettivo di realizzare l'integrazione tra le scuole e l'ente locale.

 

Il Tavolo di Lavoro sull'Orientamento è l'occasione per sviluppare la riflessione sul senso dell'orientamento a scuola e sul territorio e per creare integrazione, con finalità di crescita ed emancipazione dei singoli e del gruppo di lavoro nel complesso rispetto al tema specifico.
Il gruppo di lavoro è costituito da insegnanti referenti per l'orientamento delle scuole medie inferiori e superiori di Lissone e di altri enti formativi del territorio, nonché da tecnici e consulenti che si occupano di orientamento.

 
Ultima Modifica: 31/10/2022