MENU

Biblioteca

 



La Biblioteca Civica ha un patrimonio di circa 90.000 documenti (libri e materiale multimediale) la maggior parte dei quali disponibili al prestito: inoltre è dotata di un'emeroteca (zona riviste) in cui sono presenti circa cento tra periodici e quotidiani. Nella Sezione Ragazzi sono presenti anche spazi distinti dedicati agli adolescenti (Bibliogiovani) ed ai bambini in età prescolare (Spazio piccoli).

 

Al secondo piano dell'edificio è ospitata la Biblioteca del Mobile, che raccoglie oltre 6.000 opere relative alla storia del mobile, arredamento, design, architettura ed uno spazio per numerose riviste di settore.
La Sezione Multimediale ha un patrimonio di più di 4000 tra DVD, VHS e CD disponibili al prestito o alla visione/ascolto in sede. Inoltre è dotata di postazioni per la navigazione in Internet e alcune delle quali accessibili anche a diversamente abili e ad ipovedenti e non vedenti.
Infine va segnalata la sezione di storia locale, che raccoglie documenti, fotografie e materiali vari relativi alla storia ed alle tradizioni locali, nonché uno spazio espositivo.
La Biblioteca di Lissone fa parte di  BrianzaBiblioteche, un organismo che raggruppa 34 biblioteche appartenenti a 29 diversi Comuni situati nel medesimo ambito territoriale, dotate di un unico catalogo e di regole d'uso uniformi; con un'unica tessera d'iscrizione è possibile accedere ad un patrimonio complessivo di circa 900.000 volumi.

 
 
Ultima Modifica: 23/03/2017

Assessore alla Cultura

Elio Talarico

 

Dirigente del Settore Servizi Culturali

Mariagrazia Ronzoni

 

Responsabili

Carla Rivolta
Massimo Pirola

 

Indirizzo

Piazza IV Novembre,2
Tel.039.7397461 - Fax 039.7397281

 

E-mail