MENU

Incarichi di amministrazione in società di capitali conferiti dal Comune di Lissone

adempimenti conseguenti alle disposizioni di cui all'articolo 1, comma 735, della legge 27 dicembre 2006 n. 296

 

L'articolo 1, comma 735, della legge 27 dicembre 2006 n. 296 prevede che"gli incarichi di amministratore delle società di cui ai commi da 725 a 734 conferiti da soci pubblici e i relativi compensi sono pubblicati nell'albo e nel sito informatico dei soci pubblici a cura del responsabile individuato da ciascun ente. La pubblicità è soggetta ad aggiornamento semestrale". I commi del medesimo articolo che vanno dal 725 al 734 si riferiscono a società a totale partecipazione di Comuni (comma 725), società a totale partecipazione pubblica di una pluralità di enti locali (comma 726),società a partecipazione mista di enti locali ed altri soggetti pubblici o privati (comma 728), società partecipate totalmente anche in via indiretta da enti locali e società miste (comma 729) e società quotate in borsa (comma 733).

Di seguito si riportano pertanto i dati relativi alle partecipazioni in società di capitali da parte del Comune di Lissone, con l'indicazione degli incarichi direttamente conferiti dallo stesso Comune di Lissone, eventualmente anche ai sensi dell'articolo 2449 del codice civile, oppure per espressione dell'assemblea societaria nella quale il Comune di Lissone detenga direttamente la maggioranza assoluta.

Per le società per le quali non vi è una nomina direttamente ascrivibile al Comune di Lissone ma alla complessiva volontà dell'assemblea dei soci di cui il Comune di Lissone o società da esso partecipate in via maggioritaria siano parte, si è comunque ritenuto di provvedere alla pubblicazione dei dati inerenti i relativi amministratori. Lo stesso dicasi per le società del "gruppo Gelsia", principalmente operanti nell'ambito dei servizi pubblici locali, per il quale vengono riportati i dati in relazione ad ognuna delle società esistenti.

Nella stesura del presente documento conoscitivo si è comunque tenuto conto delle comunicazioni pervenute da parte delle società di capitale partecipate dal Comune di Lissone (gli estremi delle stesse sono riportate in calce alle singole tabelle di rilevazione), eventualmente trasmesse anche per finalità differenti rispetto a quella di cui al comma 735, nonché alle banche dati esistenti in merito.

 

Lissone , 28 agosto 2017


Il Dirigente del Settore Finanze e Bilancio
F.to dottor Giovanni Magni

 

Rilevazione comma 735 - XXIV aggiornamento: in data 10 agosto 2017

 

Rilevazione comma 735 - XXIII aggiornamento: in data 30 giugno 2017

 
Ultima Modifica: 30/08/2017