1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

LA CLASS ACTION NEI CONFRONTI DI TRENORD

La class action verso Trenord prende origine dalle giornate di caos del dicembre 2012 che, secondo Altroconsumo, provocarono disagi per circa 700.000 pendolari.
Altroconsumo ha già raccolto 10mila preadesioni all'azione risarcitoria. Dopo una prima inammissibilità la class action è stata infine ammessa dalla Corte d'Appello di Milano il 3 marzo 2014
Grazie all'azione promossa da Altroconsumo i pendolari potranno chiedere di essere risarciti per i disservizi gravissimi subiti  per oltre 15 giorni nel dicembre 2012, quando il sistema di trasporto sui rotaie andò in tilt, con treni cancellati, sovraffollati, corse dirottate, ritardi, mancanza di informazioni a effetto valanga su utenti inermi.

Altroconsumo ha dedicato alla class action un'intera pagina informativa sul suo sito Web,dove si spiega l'iniziativa, il suo iter e cos'è una class action

 

COSA CHIEDE ALTROCONSUMO CON LA CLASS ACTION NEI CONFRONTI DI TRENORD

Che sia riconosciuto a tutti i pendolari coinvolti che aderiranno alla class action un risarcimento pari a quattro mensilità dell'abbonamento alla tratta utilizzata.                              

COME ADERIRE ALLA CLASS ACTION PROMOSSA DA ALTROCONSUMO:

Altroconsumo ha messo a disposizione una pagina Web

Chiunque sia interessato può inserire i suoi dati esuccessivamente essere contattato, è disponibile anche un Numero Verde 800 1790 62 attivo da lunedì al sabato dalle 9.00 alle 20.00 gratuito anche dai cellulari.     

 

ALTROCONSUMO

E' un' Associazione a difesa dei consumatori nata nel 1973 con il nome Comitato di Difesa Consumatori. Ha sede a Milano. E' la più grande Associazione di consumatori italiana, senza fini dilucro che da 40 anni aiuta 350.000 soci e offre svariati servizi tra cui: 80 avvocati a disposizione dei consumatori e consulenza economica e fiscale. I noltre ogni anno testa oltre 5000 prodotti per consentire ai consumatori di fare i migliori acquisti. I suoi principali obiettivi sono: difendere i diritti, fare risparmiare nell'acquisto di prodotti e servizi e tutelare la saluteIl sito Internet ha una pagina interamente dedicata alle iniziative di class action                                   

 

INOLTRE....

Muoviamoci insieme:partecipa al sondaggio on line sulla mobilità in Lombardia

Il sondaggio on-line dedicato alla mobilità  raccoglie dati e informazioni sull'uso dei mezzi di trasporto sul  territorio da parte dei cittadini lombardi.
L'obiettivo è  "conoscere come si muove chi vive, lavora o sisposta in Lombardia".
Il questionario è strutturato per avere informazioni  sugli spostamenti di una "giornata feriale tipo" dei cittadini che utilizzano mezzi di trasporto o si muovono a piedi e per conoscere le motivazioni che li inducono alle diverse scelte. L'indagine è funzionale ad assicurare un adeguato patrimonio informativo circa la domanda di mobilità in Lombardia, utile per la redazione del Programma Regionale della Mobilità e dei Trasporti e per una efficace valutazione delle priorità di investimento nei trasporti al fine di migliorarne il servizio.
Il questionario è disponibile alle pagine:
www.mobilita2014.servizirl.it  oppure www.trasporti.regione.lombardia.it   cliccando sull'occhiello "Partecipa al sondaggio sulla mobilità in Lombardia".  Il questionario è anonimo e richiede circa dieci minuti.         

 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022