1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

PREMIO ANGELO D'ORO

PREMIO ANGELO D'ORO

Le proposte di candidatura entro il 30 settembre 2014

Lo scorso anno, con una delibera votata all'unanimità in Consiglio Comunale, 
l'Amministrazione  Comunale ha istituito la Civica Benemerenza denominata "PREMIO ANGELO D'ORO": un riconoscimento - che consiste in una medaglia d'oro e in un attestato di benemerenza - da assegnare annualmente a persone o associazioni che abbiano in qualsiasi modo dato lustro alla Città, accrescendone il prestigio ed operando con disinteressata dedizione.

 

Ricordiamo che a partire da quest'anno le proposte, che possono essere presentate da qualsiasi cittadino, dovranno pervenire all'ufficio protocollo del Comune entro il 30 settembre 2014. I nominativi saranno poi valutati da una commissione appositamente costituita .

Il conferimento del premio avverrà in occasione della cerimonia celebrativa del 17 marzo, istituita dal Parlamento italiano come "Giornata dell'Unità, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera".

 

 Le Civiche Benemerenze verranno assegnate in relazione alle seguenti tipologie, nel numero complessivo di 3 per ciascun anno:

  1. Classe I  - Benemeriti in ambito scientifico, letterario, artistico, del mondo dello spettacolo e dello sport
  2. Classe II - Benemeriti nel campo dell'insegnamento, della formazione e dell' educazione
  3. Classe III - Benemeriti in campo economico, produttivo, imprenditoriale e istituzionale nonché promotori di nuove iniziative che abbiano contribuito allo sviluppo della città
  4. Classe IV - Benemeriti nell'ambito sociale, umanitario, assistenziale e di volontariato nonché per atti di coraggio o per particolari manifestazioni di amore verso la comunità locale
  5. Classe V - Enti, associazioni o istituzioni benemeriti

Nella prima edizione il premio è stato conferito a Silvano Lissoni, Livio Cazzaniga e Maurizio Arosio (alla memoria).

Ora sta ai lissonesi cercare l'Angelo d'Oro ...

 
 
 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022