1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato Stampa

 

PROGETTO LIBERI DI ESSERE ... LIBERI DI MUOVERSI

 
Immagine sponsor
 

Con la collaborazione degli imprenditori del territorio più mezzi di trasporto per i servizi sociali.

Il Comune di Lissone, in collaborazione con la Mobility Life spa, ha reso possibile ottenere in comodato d'uso gratuito, per quattro anni, un veicolo attrezzato per il trasporto disabili, che i Servizi Sociali potranno utilizzare per garantire il trasporto di persone svantaggiate, in particolare anziani, disabili e minori in difficoltà.

Il Sindaco Concettina Monguzzi e l'Assessore alla Persona Anna Maria Mariani hanno lanciato un appello per finanziare l'iniziativa attraverso l'acquisto di spazi pubblicitari esposti sulla carrozzeria del veicolo e gli imprenditori di Lissone hanno risposto positivamente.

Sono circa una cinquantina le aziende lissonesi che hanno il proprio marchio "in viaggio" per le strade di Lissone e della Brianza, accompagnando anziani, disabili e minori in difficoltà presso ospedali, centri diurni o ricreativi, cooperative per attività socio-occupazionali, ecc.

Il Comune di Lissone non è nuovo a queste iniziative. Nel 2010 è stata realizzata un'analoga iniziativa. Il pulmino ricevuto in comodato d'uso ha percorso circa 140.000 in questi quattro anni, con una media di circa 300 interventi al mese.

In allegato trovate l'elenco delle ditte che hanno aderito all'iniziativa.

L'Amministrazione Comunale ringrazierà ufficialmente gli sponsor per il loro impegno lunedì 24 novembre 2014 alle ore 10.00 in sala consiliare, presso il Municipio.

Lissone, 24 novembre 2014

 

 
 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022