1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

NEWS PER LE IMPRESE

 

Bando Creatività:

 

SPAZI ESPOSITIVI PER L'ATTRATTIVITÀ TERRITORIALE

 

Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, nell'ambito degli impegni assunti nell' Accordo di programma per lo sviluppo economico e la competitività del sistema lombardo, intendono promuovere l'attrattività e la competitività del comparto degli esercizi pubblici e commerciali attraverso una misura di intervento volta alla realizzazione di vetrine e spazi espositivi creativi.

DOTAZIONE FINANZIARIA

La dotazione finanziaria è di 622.000 euro, che saranno trasferiti a Unioncamere Lombardia in qualità di soggetto attuatore della misura, potrà essere incrementata a seguito di ulteriori risorse che dovessero rendersi disponibili da parte del Sistema Camerale lombardo e di Enti locali, interessati all'iniziativa.

SOGGETTI BENEFICIARI DELLA MISURA

Beneficiari del bando sono le micro, piccole e medie imprese operanti nel settore degli esercizi pubblici e commerciali, che rientrano nel perimetro dei Distretti Urbani del Commercio (DUC) riconosciuti da Regione Lombardia.
I progetti presentati dovranno prevedere una gestione efficace dell'immagine del negozio e di presentazione della merce come leva competitiva verso il cliente finale, per costruire un'esperienza d'acquisto coinvolgente ed emozionale e massimizzare i risultati e la redditività dei punti vendita.

TIPOLOGIA CONTRIBUTO

Contributo a fondo perduto fino ad un massimo del 75% delle spese ammissibili e fino ad un massimo di 15.000 euro.

SPESE AMMISSIBILI

Acquisto e, o noleggio di prodotti per allestimenti; spese di adeguamento delle vetrine e, o dei luoghi in cui saranno realizzati gli spazi espositivi; spese per l'acquisto di servizi e consulenze
finalizzate alla realizzazione delle vetrine e, o degli spazi espositivi; spese per la promozione, comunicazione e pubblicità dell'iniziativa e dei prodotti esposti acquisto e, o noleggio di hardware e software esclusivamente funzionale alla realizzazione del progetto.

ISTRUTTORIA DELLE DOMANDE

Le domande devono essere presentatea partire dalle ore 12.00 del 4 Marzo 2015 ed entro e non oltre le ore 12.00 del 24 Marzo 2015. L'assegnazione del contributo avviene sulla base di una procedura valutativa a sportello, secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande previa istruttoria formale volta a verificare il possesso dei requisiti previsti dal bando. La valutazione delle proposte progettuali ritenute formalmente ammissibili sarà validata da un Nucleo di valutazione, composto da rappresentanti di Regione Lombardia e di Unioncamere Lombardia, nominato con apposito provvedimento regionale.

Per ulteriori informazioni

consultare il sito di Regione Lombardia.



 
Ultima Modifica: 31/10/2022