1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Brianza Open District

Concorso fotografico su Instagram

 
Logo Brianza Design District

Da lunedì 21 Settembre 2015 parte il concorso fotografico su Instagram "Brianza Open District".

Il concorso mira a incrementare la conoscenza della terra brianzola anche a livello internazionale attraverso un racconto fotografico dei  suoi tesori: naturali, culturali e produttivi. Il concorso si suddivide in due categorie, DREAMING e MAKING:

 
  • Nella categoria DREAMING rientrano scatti fatti a luoghi di culto, luoghi storici (edifici, palazzi, piazze, strade, ecc.) e luoghi naturalistici (parchi, vie ciclabili, fiumi, ecc.);
  • Nella categoria MAKING rientrano i luoghi della produzione, scatti realizzati all'interno o all'esterno delle aziende appartenenti al progetto Brianza Design District (processi produttivi, persone, macchinari, ecc.), designer e studi di design che hanno lavorato (o lavorano nel territorio), risultati della produzione (prodotti, manufatti, semilavorati, ecc.).

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutte le  persone maggiorenni, di qualsiasi nazionalità. Se un minorenne volesse partecipare dovrà farlo assieme ad un maggiorenne.

Per partecipare è sufficiente:
Caricare le immagini sul proprio account di INSTAGRAM* inserendo nel campo "descrizione" della foto: il nome dello scatto; una breve descrizione; gli hashtag #brianzaexperience e #BrianzaOpenD seguiti da #making o #dreaming per la corrispondente categoria cui si intende partecipare.
Compilare l'apposito form di registrazione, inserendo il proprio nome, cognome, data di nascita, nazionalità, profilo Instagram e indirizzo di posta elettronica. Procedere quindi all'upload delle stesse immagini** caricate precedentemente su Instagram (inserendo lo stesso nome indicato  al momento dell'upload dello scatto). Possono essere caricate massimo cinque immagini per un massimo di 5 MB ciascuna.

*Nel caso in cui l'account INSTAGRAM fosse "privato", è necessario autorizzare il profilo Instagram di POLI.design.
**E' richiesta la conservazione del file originale in alta definizione, da fornire in caso di vittoria per la stampa.Non sarà possibile chiedere la sostituzione di foto precedentemente caricate.

 

Il concorso inizia il 21 Settembre 2015 e terminerà alle ore 23:59 del giorno 18 Ottobre 2015. Fotografie caricate su Instagram o sul form in una data successiva non verranno prese in considerazione.

Tutte le fotografie inviate dai partecipanti saranno valutate da parte di una giuria qualificata, formata da un comitato tecnico composto da rappresentanti degli enti promotori. La lista degli enti promotori si trova al seguente link. I nomi dei componenti della Giuria verranno comunicati ai partecipanti entro il giorno dell'evento.

Saranno premiati, ad insindacabile giudizio della Giuria, le tre migliori immagini per il tema "Dreaming" e le tre migliori immagini per il tema "Making". Saranno altresì assegnate fino ad un massimo di 20 menzioni speciali senza tenere conto della divisione in temi e categorie. I vincitori dei premi e delle menzioni speciali verranno avvisati con una email all'indirizzo indicato in fase di registrazione. La proclamazione dei vincitori avverrà durante l'evento di chiusura di progetto, in programma  il 24 Ottobre 2015. Le immagini premiate e quelle con menzione speciale potranno essere esposte in occasione dell'evento.

 
 

Per avere maggiori informazioni sul progetto Brianza design district è possibile visitare anche il sito Brianza Experience, consultabile in italiano e in inglese:

 
Ultima Modifica: 31/10/2022