1. Contenuto della pagina
  2. Menu di sezione
Contenuto della pagina

Comunicato Stampa

 

Il cimitero elimina una barriera per i disabili

 

Una piccola-grande innovazione. «Piccola», perché si tratta soltanto della rimessa in funzione di uno strumento ormai bloccato da anni; ma «grande» per il servizio che potrà fare a favore dei disabili e degli anziani.

È stata infatti ripristinata a cura dell'Ufficio Lavori Pubblici la piattaforma montascale elettrica presso i colombari del cimitero di Lissone, venendo incontro alle numerose richieste di persone anziane o in sedia a rotelle che vedevano compromessa la possibilità di visitare i loro cari defunti.

Ora sarà molto più facile per loro accedere al piano superiore grazie al dispositivo di sollevamento: basterà infatti che il disabile o i suoi famigliari richiedano l'apposita chiave permettere in funzione la piattaforma, chiave che poi resterà in loro possesso per maggior comodità di uso a qualunque ora della giornata.

Non basta: un addetto comunale sarà a disposizione degli interessati per spiegare l'impiego in sicurezza della piattaforma. Basterà suonare alla porta dell'ufficio del custode del cimitero e l'impiegato consegnerà gratuitamente la chiave, illustrando nello stesso tempo le semplici operazioni per il funzionamento del montascale.

Lissone, 29 settembre 2015

 

 
 
Ultima Modifica: 31/10/2022